Doctor Who, David Tennant è il 14° Dottore nel teaser trailer della prossima stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

È giunta l’ora di dare un’occhiata al quattordicesimo Dottore: la BBC ha condiviso un nuovo sguardo su David Tennant, attore che ha interpretato il Decimo Dottore dal 2005 al 2010, e che ora torna a vestire i panni del numero 14. È stato postato sui social un breve video che ce ne offre un assaggio. La presentazione del teaser fa parte delle celebrazioni del Doctor Who Day

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È giunta l’ora di dare un’occhiata al quattordicesimo Dottore, quello interpretato dall’attore britannico David Tennant, protagonista del nuovo capitolo della serie televisiva Doctor Who.
La BBC ha condiviso un nuovo sguardo su di lui, postando sui social un breve video che ce ne offre un assaggio. La presentazione del teaser fa parte delle celebrazioni del Doctor Who Day

L'ultima immagine di Tennant nella serie ce lo mostrava accanto a Tardis, con un cappotto blu e un elegante abito a quadri.
"Una nuova vita... con una vecchia faccia!", si legge sul tweet condiviso dall'account ufficiale dello show. E poi prosegue: "C'è di più nell'ultima rigenerazione del Dottore di quanto sappiamo?"

I fan avevano avuto modo di osservare il completo del Quattordicesimo Dottore interpretato da Tennant al MCM Comic. Il mese scorso, infatti, una mostra speciale ha esposto il cappotto blu e le scarpe da ginnastica bianche che il Dottore indosserà nei prossimi episodi del 60° anniversario dello show, che andranno in onda nel 2023.
La mostra ha presentato anche il maglione a righe e la giacca verde indossati da Catherine Tate, che riprenderà il ruolo della compagna del Dottore, Donna Noble, nei tre speciali per l’anniversario.

Potete guardare il teaser trailer di Doctor Who nel tweet che trovate in fondo a questo articolo.

La grande sorpresa: il Decimo Dottore torna come Quattordicesimo Dottore

Lo scorso ottobre i fan hanno avuto una grande sorpresa. Verso la fine di The Power of the Doctor, Jodie Whittaker ha fatto un passaggio di testimone del ruolo iconico davvero inaspettato: David Tennant, che ha interpretato il Decimo Dottore dal 2005 al 2010, è stato reintrodotto come Quattordicesimo Dottore!

La mossa è stata inaspettata perché Ncuti Gwata di Sex Education era stato precedentemente confermato come nuovo Dottore dallo showrunner Russell T Davies nel maggio 2022. Quindi nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Ncuti Gatwa, che sarà il quindicesimo dottore, alla fine si unirà allo spettacolo in un episodio in onda "durante il periodo festivo" nel 2023, ma è già apparso in un teaser trailer per gli speciali del prossimo anno.

UK. Jodie Whittaker  in the (C)BBC series: Doctor Who - season 13 (2021) . 
Plot: The further adventures in time and space of the alien adventurer known as the Doctor and their companions from planet Earth.
Ref:  LMK106-J7572-051121
Supplied by LMKMEDIA. Editorial Only.
Landmark Media is not the copyright owner of these Film or TV stills but provides a service only for recognised Media outlets. pictures@lmkmedia.com

approfondimento

Doctor Who, BBC anticipa il futuro nella clip del finale di stagione

Il Doctor Who Day

Per celebrare il Doctor Who Day - in cui si festeggia il debutto dello show della BBC il 23 novembre 1963 - è stata rilasciata una nuova serie di action figure ispirate al finale di The Power of the Doctor.

È stato battezzato "Regeneration Set" e presenta il Tredicesimo Dottore che indossa vari abiti e accessori che mixano l’abbigliamento dei tanti Dottori. Si tratta di una specie di ensemble che rende omaggio a molteplici incarnazioni del Dottore, inclusi dettagli della Seconda, Quarta, Quinta, Settima e Decima versione dell'iconico personaggio. E include anche il Quattordicesimo Dottore, che indossa il suo nuovo vestito.

Poche ore fa la BBC ha svelato su Twitter anche un nuovo logo ispirato al diamante per celebrare l'imminente 60° anniversario dello show.

Potete guardare il teaser trailer della prossima stagione di Doctor Who nel tweet che trovate di seguito.

rose_ayling_ellis_doctor_who_getty

approfondimento

Doctor Who: la star di EastEnders Rose Ayling-Ellis si unisce al cast

Spettacolo: Per te