Squid Game 2, il teaser trailer della serie tv Netflix
Serie TVIl protagonista Seong Gi-hun indossa ancora una volta la divisa numero 456 nel rischioso gioco che offre un’enorme vincita in denaro, anche a costo della vita. La nuova stagione debutterà il 26 dicembre
“Il gioco non si fermerà”. Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) ha pubblicato il teaser trailer di Squid Game 2, il nuovo attesissimo capitolo della serie tv non in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma di streaming. Il filmato, svelato in occasione della Geeked Week, l’evento annuale dello streamer che mette in evidenza i titoli in arrivo più importanti, muove le fila dal finale della prima stagione. Il protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) abbandona l’idea di partire per gli Stati Uniti e indossato ancora una volta la divisa numero 456 in mezzo alla folla di nuovi concorrenti nel rischioso gioco che offre un’enorme vincita in denaro anche al costo della vita. Nel viaggio tra la resistenza e la disperazione diretto, scritto e prodotto da Hwang Dong-hyuk torneranno anche Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo. Il cast si arricchirà anche di Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yuri e Won Ji. La nuova stagione debutterà il 26 dicembre.
IL SUCCESSO DI SQUID GAME, TRA REALITY E VIDEOGIOCO
I nove episodi della prima stagione di Squid Game hanno totalizzato più di 2 miliardi di ore di visualizzazione su Netflix in un periodo di circa otto ore, con un totale di 265 milioni di visualizzazioni totali. La serie tv coreana ha anche ricevuto 14 candidature agli Emmy Awards, inclusa quella per la Miglior serie drammatica (la prima per una produzione non in lingua inglese) e ha vinto sei riconoscimenti, compreso quello per il Miglior attore protagonista in una serie drammatica a Lee Jung-jae. Da allora, l’universo di Squid Game ha accolto anche il reality Squid Game: La sfida e un videogioco di prossima uscita.