Ghostbusters, via libera di Netflix alla serie animata sugli acchiappafantasmi

Serie TV
©Webphoto

Era stata annunciata per la prima volta nel 2022. Finora i dettagli della trama non sono noti, ma alcune fonti hanno rivelato che sarà in linea con gli ultimi film del franchise

Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) ha dato il via libera alla serie animata in 3D Ghostbusters, che era stata annunciata per la prima volta nel 2022. Come riporta in esclusiva Variety, finora i dettagli della trama non sono noti, ma alcune fonti hanno rivelato che la serie sarà in linea con gli ultimi film del franchise. Elliott Kalan sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre gli altri produttori esecutivi saranno Jason Reitman e Gil Kenan, che hanno recentemente co-scritto i live-action Ghostbusters: Legacy (2021) e Ghostbusters: Minaccia glaciale (2024), rispettivamente diretti dal primo e dal secondo.

LE AVVENTURE PRECEDENTI

Ghostbusters sarà la terza serie animata nella storia del franchise. La prima, The Real Ghostbusters, aveva proseguito le avventure dei personaggi del film originale ed era andata in onda con i suoi 140 episodi dal 1986 al 1991. La seconda, Extreme Ghostbusters, aveva invece coinvolto nuovi personaggi e aveva contato 40 episodi.

approfondimento

Ghostbusters, il libro che racconta il dietro le quinte della saga

Spettacolo: Per te