In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dune: Prophecy, il trailer della serie tv prequel

Serie TV
Foto tratta dal profilo YouTube di Max

I sei episodi, ambientati 10 mila anni prima degli eventi di Dune, seguono le sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e debutteranno a novembre

Condividi:

HBO ha pubblicato l’ultimo trailer di Dune: Prophecy, la nuova serie tv in sei episodi ambientata 10 mila anni prima degli eventi di Dune che debutterà a novembre. Lo show, in origine intitolato Dune: The Sisterhood, è basato sul romanzo di fantascienza Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson e secondo la sinossi ufficiale “segue le sorelle Harkonnen (Emily Watson e Olivia Williams) mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta come Bene Gesserit”. Il trailer mostra le origini dell’organizzazione e una grande quantità di complotti e intrighi per il potere nello spazio.

UNA SAGA DA RECORD

La creatrice della serie e produttrice esecutiva, Diane Ademu-John, aveva sviluppato il progetto che, però, aveva abbandonato nel 2022. Alison Schapker ha ora assunto il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva, mentre Anna Foerster, John Cameron e Richard J. Lewis sono i registi. Il cast di Dune: Prophecy include Camilla Beeput, Sarah Lam, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Jade Anouka, Sarah-Sofie Boussnina e Chris Mason. Il primo film della saga di Dune, diretto da Denis Villeneuve, aveva debuttato nel 2021 e, nonostante l’uscita simultanea in streaming, aveva incassato poco meno di 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Un successo aumentato con il secondo capitolo, Dune: Parte due, che dopo il debutto della scorsa primavera ha raccolto 700 milioni di dollari al botteghino ed è diventato il film con il maggiore incasso dell’anno prima del sorpasso di Inside Out 2.

approfondimento

Dune: Prophecy, il teaser trailer e cosa sapere sulla serie tv