Inside Out 2 è il film con più alto incasso di sempre nella storia della Pixar. Il lavoro ha conquistato anche il titolo di pellicola di maggior successo dell’anno
Inside Out 2 ha fatto breccia nel cuore del pubblico. La nuova pellicola targata Pixar ha conquistato gli spettatori divenendo uno dei grandi successi cinematografici del 2024. Durante la corsa nelle sale cinematografiche, il film diretto da Kelsey Mann ha conquistato una serie di primati.
inside out 2, grande successo
A quasi dieci anni di distanza dal primo titolo Inside Out, le emozioni di Riley sono tornate protagoniste sul grande schermo. Il lavoro, uscito il 19 giugno in Italia, ha emozionato il pubblico dominando il botteghino a livello internazionale.
Nella versione originale Amy Poehler è tornata a prestare la voce a Gioia, al suo fianco Maya Hawke, Liza Lapira, Tony Hale, Lewis Black, Phyllis Smith, Ayo Edebiri, Adèle Exarchopoulos e Paul Walter Hauser.
approfondimento
Inside Out 2, Tiziano Ferro in lacrime: "Ho pianto"
Il primo record conquistato da Inside Out 2 è stato quello del film d’animazione ad aver più velocemente incassato un miliardo di dollari a livello mondiale. Il botteghino di oltre 1.300.000.000 di dollari, secondo i dati aggiornati al 16 luglio, hanno permesso alla pellicola di diventare anche il lavoro con il maggior incasso del 2024 e il più alto incasso di sempre nella storia della Pixar.
Inoltre, da segnalare anche il primato del miglior debutto di sempre per la Pixar con 294.200.000 di dollari.
approfondimento
Inside Out 2 nella top 10 dei film animati più visti negli USA
Questa la trama ufficiale della pellicola (FOTO): “Inside Out 2 torna nella mente di Riley - da poco entrata nell'adolescenza - con il Quartier Generale messo a soqquadro da un evento completamente inaspettato: l'arrivo di nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come interpretare la presenza di Ansia e i suoi amici”.