Dune: Prophecy, il teaser e cosa sapere sulla serie tv che racconta delle Bene Gesserit

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

La serie prequel segue le origini della setta delle Bene Gesserit, già viste nei film di Denis Villeneuve, qui con Emily Watson e Olivia Williams protagoniste (mentre i membri della setta sono interpretati sul grande schermo da Rebecca Ferguson e Charlotte Rampling). Ecco il video che anticipa ciò che vedremo nello show

È uscito il teaser trailer ufficiale di Dune: Prophecy, la serie prequel di Dune che segue le origini della setta delle Bene Gesserit, già viste nei film di Denis Villeneuve, ma qui con Emily Watson e Olivia Williams protagoniste (mentre i membri della setta sono interpretati sul grande schermo da Rebecca Ferguson e Charlotte Rampling).

In fondo a questo articolo potete guardare il video che anticipa ciò che vedremo nello show.

 

Il primo trailer dell'attesissima serie TV prequel dei recenti film di Dune fa intuire che lo show offrirà uno sguardo al femminile sulla vita risalente a diecimila anni prima degli eventi narrati nei film di Villeneuve.
Dune: Prophecy seguirà le radici della sorellanza delle Bene Gesserit guidata dalle sorelle Harkonnen, interpretate da Emily Watson e Olivia Williams (al posto di Rebecca Ferguson e Charlotte Rampling, le attrici sul set dei film di Denis Villeneuve).

 

Potete guardare il teaser trailer ufficiale di Dune: Prophecy nel video che trovate in fondo a questo articolo.

La serie è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune

Questa serie televisiva è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Kevin J Anderson e Brian Herbert, quest'ultimo il figlio maggiore di Frank Herbert, autore dei romanzi originali di Dune.

Lo show televisivo arriva sulla scia del secondo film del franchise di Dune, diretto da Denis Villeneuve e acclamato dalla critica, che ha incassato oltre 710 milioni di dollari a livello globale dalla sua uscita all'inizio di quest'anno.

Peter Bradshaw del quotidiano inglese The Guardian ha definito la pellicola "un'epica allucinazione fantascientifica”, e le critiche di tutto il globo terraqueo sono state a dir poco entusiastiche.
"Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato," ha detto il regista Denis Villeneuve a proposito delle protagoniste di questa serie. "Focalizzare una serie su quell'ordine potente di donne mi è sembrato non solo rilevante e ispiratore, ma anche un contesto dinamico per la serie televisiva”.

approfondimento

Dune: Prophecy, la superstar indiana Tabu nel cast della serie tv

La serie è stata sviluppata nel 2019

Questa serie è stata originariamente sviluppata nel 2019, ma ha attraversato varie iterazioni, fasi e cambiamenti a livello di sceneggiatori e attori finta a quando, finalmente, è diventata Dune: Prophecy.

La serie uscirà entro quest'anno. Il cast include anche Mark Strong, Jodhi May e Jessica Barden.

 

Denis Villeneuve all’inizio era destinato a dirigere l’episodio pilota, poi però ha deciso di abbandonare il progetto. La serie adesso vede Anna Foerster dietro la macchina da presa, accreditata come una delle registe principali.

Tra i crediti di Foerster, figurano episodi di Outlander e il sequel d'azione Underworld: Blood Wars.

 

Intanto, sul fronte del grande schermo, dopo il successo del secondo film di Dune uscito quest'anno, è stato rivelato che un terzo film è ufficialmente in fase di sviluppo. Villeneuve ha rivelato di voler realizzare qualcos'altro prima, che potrebbe essere un adattamento del thriller di Annie Jacobsen, Nuclear War: A Scenario.

 

Di seguito potete guardare il teaser trailer ufficiale di Dune: Prophecy.

approfondimento

Dune - Parte Due è su Sky Primafila Premiere. La recensione del film

Spettacolo: Per te