In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sirens, di cosa parlerà la miniserie Netflix con Julianne Moore prodotta da Margot Robbie

Serie TV
©Getty

La miniserie, una dark comedy basata sull'opera teatrale omonima della creatrice di “Maid”, racconterà la storia con tre donne che si svolge nell'arco di un fine settimana in una lussuosa villa sulla spiaggia. La LuckyChap di Margot Robbie e del marito Tom Ackerley, si occuperà della produzione esecutiva con altri partner

Condividi:

Tre donne le cui vite si incrociano in un weekend sulla spiaggia, in un ambiente lussuoso e affascinante. Questa la vicenda alla base di Sirens, nuova miniserie targata Netflix, un progetto che approderà prossimamente in tv ma che inizia a prendere corpo, stando alle ultime notizie che riguardano il casting.
Lo show avrà per protagoniste due star, il premio Oscar Julianne Moore, e Meghann Fahy, vincitrice dello Screen Actors Guild Award per The White Lotus 2, affiancate da Milly Alcock, star di House of the Dragon.
Le tre attrici saranno le anime di una dark comedy a episodi che è già parecchio attesa dai loro fan e da chi conosce la storia, che è un adattamento per il piccolo schermo della pièce teatrale omonima scritta da Molly Smith Metzler nel 2011. Ecco cosa c'è da sapere.

Sirens: una storia di donne e potere

Sirens è un'esplorazione delle dinamiche tra donne, con un'attenzione al binomio donne e potere, un tema profondamente attuale che piacerà a un pubblico in cerca di un prodotto brillante ed ironico.
Devon DeWitt, l'attrice Meghann Fahy, è molto preoccupata per sua sorella minore Simone (l'attrice Milly Alcock), che subisce il fascino del suo capo, una donna enigmatica e stravagante, che conduce una vita lussuosa. Quando Devon decide di intervenire per separare Simone dal suo capo, Michaela Kell, che ha il volto di Julianne Moore, si sorprenderà del tipo di scontro che avrà con la donna, una avversaria temibile.
Colpi di scena, azione e seduzione compongono la miscela esplosiva di questa miniserie recitata da donne e che ha molte donne alle spalle. Tra i produttori esecutivi c'è la stessa Molly Smith Metzler, che ha ottenuto grande apprezzamento per la miniserie Maid con Margaret Qualley, e la LuckyChap di Margot Robbie e suo marito Tom Ackerley, che ha prodotto il successo Barbie e il cult Saltburn.  

leggi anche

Mary & George, intrighi a corte nella serie Sky con Julianne Moore

La miniserie ideata, diretta, prodotta da donne

Tre donne affascinanti ciascuna a suo modo: Devon, protettiva ed ironica, Michaela, filantropa, moglie di un miliardario, leader nell'alta società, e Simone, sua assistente personale, incline al fascino del suo capo.
Lo scenario è quello di un'isola con spiagge da sogno. Le ragioni per appassionarsi a Sirens sono tutte già sulla carta.
Molly Smith Metzler, autrice della storia, è anche ideatrice del progetto per la tv. I primi due episodi aranno diretti da un'altra donna, Nicole Kassell, che ha lavorato alle serie The Leftovers e Watchman.

leggi anche

Milly Alcock sarà Supergirl nel prossimo film DC dedicato al personagg