Euphoria, HBO smentisce i rumor sulla cancellazione della terza stagione

Serie TV sky atlantic

Il network risponde alle voci secondo cui si sarebbe interrotta la produzione dei già annunciati nuovi episodi. "Impegnati a realizzare una terza stagione eccezionale. Nel frattempo lasciamo libero il nostro richiestissimo cast di inseguire altre opportunità"

No, Euphoria non è stata cancellata. A smentire i rumor e tranquillizzare i fan della serie che ha lanciato definitivamente Zendaya e fatto decollare le carriere di Sydney Sweeney, Hunter Schafer e Jacob Elordi è direttamente HBO, che ha negato un cambio di progetti in un’intervista a Variety. “HBO e Sam Levinson confermano l’impegno a realizzare una terza stagione eccezionale – ha detto un portavoce del network -. Nel frattempo, stiamo permettendo ai nostri attori molto richiesti di inseguire altre opportunità”.

Terza stagione in fase di scrittura

Euphoria, che in Italia è in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, con le prime due stagioni e i due episodi speciali dedicati a Rue e Jules interamente disponibili on demand, prosegue dunque la sua corsa. La terza stagione è ancora in fase di scrittura dopo i ritardi causati dagli scioperi di Hollywood, e una data di diffusione non è ancora stata ufficializzata, sebbene fosse già certo che i nuovi episodi sarebbero arrivati a non meno di tre anni dalla seconda stagione (quindi non prima del 2025).

UN CAST SULLA CRESTA DELL'ONDA

Nel frattempo, tanti attori dello show scritto da Sam Levinson hanno visto la loro carriera intraprendere un’ascesa apparentemente inarrestabile. Zendaya, che sembra sempre più vicina al ritorno nei panni di MJ per il quarto capitolo dello Spider-Man con Tom Holland, è tra i protagonisti di Dune, il film di Denis Villeneuve i cui due capitoli si sono rivelati uno straordinario successo di pubblico e critica; Jacob Elordi ha recitato in Saltburn, uno dei casi cinematografici del 2023, ed è stato Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola; Sydney Sweeney, dopo aver partecipato alla prima brillante stagione di The White Lotus (anche questa serie è disponibile in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW) ha recentemente realizzato la commedia Tutti tranne te e sta per portare in sala l’horror Immaculate che ha anche co-prodotto; Hunter Schafer è entrata nel cast di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente continuando a portare avanti la sua attività di modella per grandi brand di moda e beauty.

angus_cloud_zendaya_sydney_sweeney_getty - 1

vedi anche

Addio ad Angus Cloud, i post di Zendaya, Sydney Sweeney e del cast

IL RESTO DEL CAST

La produzione e il cast di Euphoria hanno recentemente pianto la scomparsa di Angus Cloud, attore che interpretava lo spacciatore Fez, migliore amico di Rue (il personaggio di Zendaya). Nel novembre del 2023, HBO aveva confermato che la terza stagione dello show avrebbe debuttato nel 2025. Nel cast di Euphoria figurano anche Maude Apatow, Eric Dane, Alexa Demie, Nika King, Storm Reid, Colman Domingo e Austin Abrams. 

Spettacolo: Per te