Succession, all'asta l'outfit di Kieran Culkin

Serie TV
©Getty

Il completo casual indossato in una delle scene iconiche della serie verrà venduto all'asta per beneficenza. Insieme all'outfit, diversi altri cimeli provenienti dal set

Kieran Culkin ha da poco trionfato ai Golden Globes (FOTO), proprio grazie all'interpretazione di Roman Roy in Succession. Ora, la notizia: uno degli iconici outfit del personaggio sarà messo all'asta da Heritage Auctions. Il ricavato della vendita, che si svolgerà il 13 gennaio, sarà devoluto in beneficenza.

Il completo all'asta

Kieran Culkin ha vinto il Golden Globe come Migliore attore in una serie televisiva drammatica, superando i colleghi di Succession Brian Cox e Jeremy Strong (FOTO), Dominic West di The Crown, Gary Oldman di Slow Horses e la star di The Last of Us Pedro Pascal. Fratello della star di Mamma ho perso l'aereo, Macaulay Culkin (FOTO), proverà a portarsi a casa anche un Emmy. Per ora, si gode il Globo d'oro e la partecipazione a un'iniziativa benefica. Tra gli oggetti che verranno battuti all'asta troviamo il completo casual indossato nell'episodio finale della quarta stagione di Succession. Così si legge sul sito della casa d'aste: "T-shirt per bambini Walmart di Kieran Culkin / Roman Roy e pantaloncini Old Navy della stagione 4, episodio 10: With Open Eyes". Il completo originale, in due pezzi, include dunque una t-shirt taglia XXL per bambini del marchio Wonder Nation (venduto da Walmart) e degli shorts in lino arancione con elastico e coulisse. L'outfit è stato indossato da Roman Roy (Kieran Culkin) dopo il crollo emotivo al funerale del padre (quando, secondo alcuni, regredisce a uno stato infantile correndo da sua madre alle Barbados). 

Non solo outfit

In vendita anche il libretto degli assegni presente nel primo episodio della serie, intitolato Celebration. Un oggetto, questo, che ha contribuito a far percepire l'enorme ricchezza della famiglia Roy. Nella scena in questione, Roman offre al figlio di un dipendente 1 milione di dollari per fare un fuoricampo durante la partita di baseball tradizionalmente giocata dalla famiglia. Il ragazzo viene eliminato in terza base, e Roman strappa l'assegno ridendogli in faccia. Anche il diploma di Roman alla University of Southern California, con l'indicazione della laurea in Amministrazione aziendale, verrà battuto all'asta. E così il Founder's Award ricevuto dalla società di famiglia, la Waystar Royco, per il suo lavoro nei campi di divertimento.

Kieran Culkin accepts the award for Best Performance by a Male Actor in a Television Series  Drama for "Succession" at the 81st Golden Globe Awards held at the Beverly Hilton Hotel on January 7, 2024 in Beverly Hills, California. (Photo by Rich Polk/Golden Globes 2024/Golden Globes 2024 via Getty Images)

approfondimento

Kieran Culkin vince il Golden Globe per Succession e schernisce Pascal

L'outfit di Succession che andrà all'asta

Spettacolo: Per te