The Last of Us: chi è Pedro Pascal, l'attore che interpreta Joel

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Mancano pochi giorni all’arrivo della nuova serie tv: ecco chi è il protagonista, da Buffy l’ammazzavampiri a Narcos

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

A pochi giorni dall’uscita di The Last of Us, adattamento televisivo del popolare videogioco uscito 10 anni fa, che ha ottenuto un successo strepitoso tra gli appassionati, il pubblico si interroga su come verrà strutturata la serie tv. La messa in onda del primo episodio è prevista il prossimo 15 gennaio sul canale statunitense HBO, con la fine prevista per il 12 marzo. In Italia la messa in onda è prevista dal 16 gennaio in lingua originale in simulcast con HBO alle 3 del mattino mentre la versione doppiata andrà in onda a partire dal 23 gennaio al 20 marzo su Sky Atlantic e in streaming su NOW. C’è grande attenzione attorno agli attori della serie, e in particolare attorno a Pedro Pascal scelto per il ruolo di Joel, protagonista maschile di The Last of Us.

Chi è Pedro Pascal, attore di The Last of Us

Pedro Pascal è un attore cileno naturalizzato americano, nato a Santiago del Cile nel 1975. In realtà, Pascal è figlio di immigrati europei che negli anni Settanta lasciarono la Spagna per trasferirsi in Sudamerica. La storia familiare dell’attore è molto particolare, considerando che quando lui era appena un bambino la sua famiglia fu costretta a ripiegare in Danimarca, dove venne loro concesso asilo politico. Infatti, i genitori di Pedro Pascal erano strenui sostenitori del governo socialista ma con il golpe del generale Augusto Pinochet furono costretti a scappare. Restarono poco tempo in Danimarca, prima di trasferirsi in pianta stabile in California, dove Pedro Pascal è cresciuto. A 18 anni scelse di trasferirsi a New York, dove portò avanti studi intensivi nel mondo dello spettacolo. È qui che venne notato dagli addetti ai lavori, che ne percepirono il talento e la cifra stilistica, proponendogli le prime piccole parti.

The Last of Us

approfondimento

The Last of Us, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

La carriera di Pedro Pascal

Gli appassionati di serie tv americane hanno senz’altro avuto modo di conoscere Pedro Pascal per la sua partecipazione a produzioni importanti del calibro di Buffy l'ammazzavampiri, The Good Wife, The Mentalist e Graceland. La vera popolarità, però, l’ha raggiunta nel 2014, quando è stato chiamato a interpretare il ruolo del principe Oberyn Martell ne Il trono di spade (Game of Thrones) di HBO. Da quel momento la sua carriera ha subito una fortissima accelerata, anche grazie alla partecipazione alla serie tv Narcos di Netflix, dove Pedro Pascal interpreta l'agente Peña. Ma la tv non è l’unico ambito in cui Pedro Pascal ha lavorato con importanti successi, considerando che il suo lavoro ha ottenuto riconoscimenti di rilievo anche in teatro, dove ha lavorato come regista vincendo i premi LA Drama Critics Circle Award e Garland Award.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te