Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Suits, la serie TV con Meghan Markle, batte il record di streaming negli USA

Serie TV

Lo show, andato in onda dal 2011 al 2019, ha raggiunto i 3,14 miliardi di minuti di streaming nella settimana dal 26 giugno al 2 luglio, dopo il suo debutto su Netflix il mese scorso.

Condividi:

Quasi quattro anni dopo la messa in onda del suo ultimo episodio, Suits sta (ri)vivendo un momento nuovo. E il merito è tutto dello streaming.

La serie TV di USA Network, con protagonista Meghan Markle, ha toccato quota 3,14 miliardi di minuti di streaming in una sola settimana, secondo Nielsen, superando di molto il precedente record di 2,49 miliardi di minuti detenuti da Manifest.

Negli USA, Suits è approdato su Netflix il 23 giugno (ed è in streaming anche su Peacock).

Il record di Suits (e i confronti con le altre serie)

Il record di Suits ha battuto altri numeri già importanti: la terza stagione di The Witcher ha toccato quota 1,31 miliardi di minuti di streaming, The Bear è cresciuto del 18% raggiungendo 1,01 miliardi (e ponendosi come la seconda serie di Hulu e la prima prodotta da FX a superare la soglia del miliardo di minuti per una sola settimana, dopo The Handmaid's Tale).

L'ultima stagione di Jack Ryan ha spinto la serie Prime Video nella top 10 con 778 milioni di minuti di visualizzazione. Secret Invasion, su Disney+, nella seconda settimana ha ottenuto 464 milioni di minuti di streaming, contro i 461 milioni della settimana precedente. Anche Glamorous di Netflix ha registrato ottimi numeri (414 milioni). Extraction 2 (443 milioni di minuti) è risultato invece il miglior lungometraggio, ma è diminuito del 57% nella terza settimana.

Tuttavia, è bene ricordare che le valutazioni di Nielsen sono limitate agli Stati Uniti, e includono solamente i minuti guardati sui televisori e non su computer o dispositivi mobili.

Meghan Markle in Suits

In Suits, Meghan Markle interpreta (o meglio interpretava) un ruolo cruciale. Vestiva infatti i panni di Rachel Zane, assistente di studio, che si innamora del geniale Mike Ross (l’avvocato interpretato da Patrick J. Adams). La loro chimica sul set era tale da aver turbato il marito, il principe Harry. A raccontarlo è stato lui stesso, nell’autobiografia Spare. All’inizio della loro frequentazione, Harry cercò su Google il nome della donna, deciso a conquistarla. I video di scena, tuttavia, lo turbarono parecchio. "Ci vorrebbe l'elettroshock per levarmi quelle immagini dalla testa" scrive Harry, scherzando. "Avevo appena assistito ad una scena in cui lei e un compagno di cast si strapazzavano a vicenda in una specie di ufficio o sala conferenze. Non avevo bisogno di vedere queste cose dal vivo". Peraltro, suo fratello e la moglie Kate Middleton erano degli accaniti fan della serie. E questo rendeva le cose ancor più complicate (ma mai quanto in futuro si sarebbero rivelate).

 

approfondimento

Spare, il libro del principe Harry registra vendite da record