Manifest 4, una scena tagliata avrebbe dato un seguito alla storia

Serie TV
©Webphoto

Gli episodi finali della serie sui passeggeri del volo 828 sono da poco approdati su Netflix (visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), ma una scena tagliata potrebbe aprire le porte a un nuovo futuro della storia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La seconda parte della quarta stagione di Manifest è arrivata su Netflix il 2 giugno 2023 (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Questa volta, i protagonisti del volo 828 si sono trovati alle prese con un misterioso incidente che ha portato alla luce avvenimenti oscuri. I dieci episodi finali hanno assicurato agli spettatori la maggior parte delle risposte che stavano aspettando da ben quattro stagioni. Eppure, una scena finale tagliata avrebbe conferito un ulteriore seguito alla storia: a confermarlo, è l’attore Josh Dallas.

Il finale di stagione di Manifest

La serie racconta la storia del misterioso volo 828, scomparso per cinque anni e tornato improvvisamente senza che i passeggeri siano invecchiati. Gli episodi finali di Manifest 4 parevano aver portato a conclusione tutti i dubbi rimasti finora in sospeso e, infatti, sembrava che la quarta stagione dovesse essere l’ultima. Eppure c’è un dettaglio che sembra concedere uno spiraglio per una potenziale continuazione del progetto: una scena inedita, girata ma successivamente scartata dal montaggio finale, avrebbe reso chiara e palese la volontà di proseguire la storia. A confermare l’ipotesi è stato nientemeno che l’attore Josh Dallas, ovvero l’interprete di Ben Stone, presente in tutte e quattro le stagioni di Manifest. Nel cast principale, oltre a Dallas, figurano anche Melissa Roxburgh, Athena Karkanis, J. R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur, Matt Long, Holly Taylor e Daryl Edwards.

manifest cover netflix

approfondimento

Manifest, il cast della serie tv Netflix con Melissa Roxburgh

La scena tagliata: «Potrebbe includere personaggi importanti del volo 828»

Assistendo al finale di stagione di Manifest, è abbastanza plausibile che la serie avrebbe potuto aprire le porte ad un’ulteriore indagine. E in effetti Josh Dallas, che per la serie interpreta il personaggio di Ben Stone, in un’intervista a TVInsider ha rivelato l’esistenza di una scena particolare (una sorta di teaser anticipatorio) che è stata girata ma poi esclusa dal montaggio finale del progetto. Tale sequenza, non lo vedeva direttamente protagonista della storia ma «apriva la serie a nuovi viaggi». L’attore, si è dichiarato interessato a prendere parte all’eventuale prosecuzione del progetto: «Non so che ne hanno fatto, non se andrà mai in onda. Ma se ci fosse un sequel di Manifest e l'ideatore Jeff Rake volesse scrivere parole da farmi dire, sarei lì al 100%, sempre e ovunque. E in caso spero sia con Daryl». E per quanto riguarda il contenuto della “famosa” scena tagliata, Dallas non ha voluto aggiungere troppi dettagli: «Potrebbe o meno svolgersi sull'aereo e potrebbe includere o meno alcuni personaggi molto importanti per il volo 828. C'era sicuramente un personaggio che è collegato a ognuno di quei passeggeri sull'aereo... e che forse è scomparso ad un certo punto in una stagione passata». Seppur le dichiarazioni di Josh Dallas siano rimaste sul vago, hanno aumentato notevolmente l’hype attorno ad una possibile nuova stagione.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te