Stranger Things 5, tutto quello che sappiamo finora

Serie TV
©Webphoto

La popolare serie di Netflix è pronta per tornare con la sua quinta e ultima stagione, ma a causa di un ritardo nella produzione, la data di uscita potrebbe essere posticipata. Ecco tutto quello che sappiamo finora

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dal suo debutto nel luglio del 2016, Stranger Things è diventato uno degli show di punta di Netflix. La serie, accolta positivamente dalla critica per gli omaggi alla cultura degli anni Ottanta, con le sue 5 candidature ai Golden Globe e le sue 41 candidature agli Emmy, è una delle serie più viste e apprezzate della piattaforma. Lo sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America, però, ha ufficialmente causato un ritardo nell'inizio della produzione della tanto attesa quinta stagione, che riunirà per l’ultima volta sul piccolo schermo Winona Ryder, Millie Bobby Brown, David Harbour, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Sadie Sink, Gaten Matarazzo e tutti gli altri amati attori della serie.

Lo sciopero degli sceneggiatori posticipa l’uscita di Stranger Things 5

Il rinnovo di Stranger Things per un quinta e ultima stagione era stato annunciato ancor prima dell'uscita della quarta e, stando a quanto diffuso da WhatsOnNetflix, le riprese del quinto capitolo sarebbero dovute iniziare all'inizio di giugno 2023 per concludersi alla fine di giugno 2024. Ma i fratelli Duffer, creatori della serie ambientata nella fittizia città di Hawkins, già a maggio 2023 avevano parlato nel loro profilo Twitter di un possibile ritardo nell’inizio della produzione: "Sebbene siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e troupe, non è possibile durante questo sciopero. Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro". Le speranze di Matt e Ross Duffer, purtroppo, non sono andate a buon fine: lo stop degli sceneggiatori in corso, ha ufficialmente causato un ritardo nell'inizio della produzione della quinta stagione e, se le notizie che suggeriscono che lo sciopero potrebbe protrarsi fino alla fine dell'estate sono accurate, la produzione della quinta stagione di Stranger Things subirebbe un ritardo di almeno due mesi. I fan, per assistere alla quinta stagione della fortunata serie, dovranno dunque aspettare il 2025.

TOKYO, JAPAN - NOVEMBER 06:  Linda Hamilton attends the Japan premiere of 'Terminator: Dark Fate' on November 6, 2019 in Tokyo, Japan.  (Photo by Jun Sato/WireImage)

approfondimento

Stranger Things, l'arrivo di Linda Hamilton nella stagione finale

Cosa sappiamo finora

Considerando il ritardo nella produzione della quinta stagione di Stranger Things, le speranze di una data di uscita nel 2024 verranno deluse: a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, l’arrivo di Stranger Things 5 su Netflix non è previsto prima del 2025. La buona notizia, però, è che il cast arrivato indenne alla fine della quarta stagione farà ritorno al completo nell’ultimo capitolo della serie. Rivedremo, dunque, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Priah Ferguson, Winona Ryder, David Harbour, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Brett Gelman e Jamie Campbell Bower che tornerà nei panni di Vecna. E sebbene i dettagli della trama dell'ultima stagione siano top secret, Noah Schnapp ha anticipato che il destino di Will sarà fondamentale per il finale dello show: "La storia è iniziata con Will e finirà con Will. Credo che il finale sia semplicemente perfetto, ma lo scoprirete più avanti".

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te