Secret Invasion, Emilia Clarke ha tolto la SIM al telefono per evitare spoiler

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La star de Il Trono di Spade, ha rivelato di essere stata in grande difficoltà nel mantenere top secret il suo nuovo ruolo in casa Marvel, raccontando di aver vissuto nel costante terrore di spoilerare qualcosa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il 21 giugno 2023, è approdata su Disney+ Secret Invasion, la serie Marvel incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nel cast, tornano alcuni dei personaggi chiave del franchise di Avengers, a partire dal Nick Fury di Samuel L. Jackson, ma anche la Maria Hill di Cobie Smulders, l’Everett Ross di Martin Freeman, Rhodey di Don Cheadle e il Talos di Ben Mendelsohn. A loro, si sono aggiunti altri due preziosi nomi: il premio Oscar Olivia Colman e la star di Games of Thrones Emilia Clarke, la quale ha raccontato di aver vissuto nella costante paura di rivelare accidentalmente qualcosa sul suo personaggio.

La nuova arrivata in casa Marvel

La new entry di Secret Invasion Emilia Clarke, nota al grande pubblico per essere stata la Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade, durante un’intervista con Entertainment Weekly ha parlato di com’è stato passare da un franchise all’altro ma si è anche soffermata sulla questione spoiler, un argomento da sempre molto spinoso. La nuova arrivata in casa Marvel, temeva infatti di potersi lasciare accidentalmente sfuggire degli spoiler su Secret Invasion. D’altro canto, se mantenere un segreto non è già di per sé una cosa semplice, diventa ancora più complesso quando devi mantenere top secret il tuo ruolo nel Marvel Cinematic Universe.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Secret Invasion, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie

Le misure anti-spoiler della Marvel

L’attrice britannica Emilia Clarke, ha raccontato a Entertainment Weekly come le intense misure di sicurezza della Marvel, per evitare fughe di notizie, abbiano avuto un forte impatto su di lei ancor prima che entrasse a far parte dell’MCU: "Quando stavamo girando le ultime stagioni di Game of Thrones, sono avvenuti dei massicci cambiamenti nella sicurezza. Stavo chiacchierando con gli showrunner David Benioff e D. B. Weiss e loro dicevano: 'Marvel. Stiamo solo imparando dalla Marvel. Qualsiasi cosa stia facendo la Marvel, noi vogliamo farla'. A quel punto, hanno infatti cominciato a non stampare più nulla sui copioni. Io e Peter Dinklage eravamo disperati, continuavamo a dire: 'Abbiamo bisogno della carta! Non possiamo imparare le battute senza che siano su carta!'". Lo stesso Samuel L. Jackson, ha però confermato che le procedure di sicurezza della Marvel non siano affatto esagerate, dal momento che il rischio di “spionaggio” durante le riprese è molto alto. In merito ad alcuni droni che sorvolavano sui set della Marvel, ha infatti così raccontato: "Ne hanno abbattuto uno e ne hanno seguito un altro fino a dove si trovava l’uomo che lo controllava. L’hanno preso".

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Emilia Clarke non sarà nello spin-off del Trono di Spade su Jon Snow

Il terrore degli spoiler di Emilia Clarke: "È la Marvel, non posso dire nulla"

Quando Emilia Clarke è entrata nel cast di Secret Invasion nei panni della versione adulta di G’iah, figlia del leader Skrull Talos, l’attrice ha avuto un incontro con la sicurezza della Marvel che l’ha a dir poco spaventata: "Ho pensato: 'Qualcuno verrà a uccidermi se dico qualcosa'. Sono arrivata a togliere la scheda SIM dal telefono per i primi giorni di riprese, perché temevo che i fan mi rintracciassero". In un modo o nell’altro, l’attrice ha però trovato un escamotage per sopperire al rischio di spoiler: "Vi dirò una cosa, è molto più facile ora, perché ogni volta che esce l’argomento o la gente mi fa domande, continuo a rispondere solo: 'Ehi, è la Marvel. Non posso dire nulla'".

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te