3 Body Problem, il trailer della serie Netflix firmata dai creatori de Il Trono di Spade

Serie TV
@Plan B Entertainment

Gli 8 episodi dell’epica serie fantascientifica, tratta dal best seller di Liu Cixin e sviluppata dai creatori di Game of Thrones David Benioff e D. B. Weiss, saranno disponibili su Netflix da gennaio 2024

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La serie televisiva statunitense 3 Body Problem è un adattamento del best seller Il problema dei tre corpi dello scrittore cinese Liu Cixin, vincitore del premio Hugo. Il primo trailer della serie sci-fi, realizzata dai creatori de Il Trono di Spade David Benioff e D. B. Weiss, è stato diffuso il 17 giugno 2023 in occasione dell’evento Netflix TUDUM. L’ambizioso racconto di 3 Body Problem, in uscita nella piattaforma di streaming a gennaio 2024 (sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), esplora le conseguenze di una scoperta che rivela all’umanità di non essere sola nell’universo.

Il trailer di 3 Body Problem

Il trailer di 3 Body Problem, diffuso durante il TUDUM 2023, nonché l’evento globale in cui Netflix regala ai fan numerose anticipazioni su film e serie TV in uscita, rende già bene l'idea dell’imponente produzione alla base del progetto, al servizio di una narrazione solida ed ambiziosa. Le prime scene, infatti, ci immergono nella Cina degli anni Sessanta, nel pieno della rivoluzione culturale. Alle sequenze ambientate nel passato ne susseguono altre che si svolgono invece nel presente, le quali sembrano mostrare il videogame di realtà virtuale chiamato Tre Corpi, attorno cui ruota la narrazione del romanzo. Infine, altre scene sembrano portarci in un futuro distante. La sequenza finale, mostra l'intero esercito cinese sollevato in aria come in una sorta di piaga apocalittica.

Il problema dei tre corpi

approfondimento

"Il problema dei tre corpi", nuova serie Netflix dai creatori di GoT

Il cast completo

Nel cast figurano i nomi di Jess Hong (I misteri di Brokenwood), Benedict Wong (Marco Polo, Doctor Strange), Eiza González (Baby Driver, Dal tramonto all'alba: La serie), Jovan Adepo (Watchmen), Alex Sharp (Il processo ai Chicago 7), le star de Il Trono di Spade John Bradley, Liam Cunningham e Jonathan Pryce, Saamer Usmani (Succession), Rosalind Chao (Star Trek: The Next Generation), Marlo Kelly (Prova a sfidarmi), Sea Shimooka (Arrow), Ben Schnetzer (La verità sul caso Harry Quebert, Y: L'ultimo uomo) e l'esordiente Zine Tseng. I creatori de Il Trono di spade David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato la sceneggiatura insieme ad Alexander Woo, co-creatore della serie The Terror. Tra i produttori dello show, gli stessi David Benioff e D.B. Weiss insieme a Rian Johnson, Ram Bergman, Brad Pitt, Jeremy Kleiner e Dede Gardner e Rosamund Pike.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

3 Body Problem: la trama

3 Body Problem è un racconto ambizioso, che mette in scena cosa succede quando l'umanità scopre di non essere sola nell'universo. Nella Cina degli anni Sessanta, la fatale decisione di una giovane donna si riversa nello spazio e nel tempo fino a un gruppo di brillanti scienziati dei giorni nostri. Mentre le leggi della natura si svelano imprevedibilmente davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell'umanità.

Gli otto episodi di 3 Body Problem arriveranno su Netflix a gennaio 2024.

Spettacolo: Per te