The Witcher, il trailer della terza stagione

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La terza stagione della serie, che porta sullo schermo i romanzi di Andrzej Sapkowski, sarà divisa in due parti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
 

The Witcher 3 debutterà su Netflix il 29 giugno prossimo con i primi cinque episodi (visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). I successivi tre saranno rilasciati il 27 luglio.

Il cast di The Witcher 3

In The Witcher 3 torneranno i personaggi più amati della serie: Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, Freya Allan in quelli di Ciri e Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer. Con ogni probabilità si rivedranno anche Joey Batey (Jaskier), Anna Shaffer (Triss), Royce Pierreson (Istredd) e Kim Bodnia (Vesemir).

Ma diverse saranno anche le nuove aggiunte: Robbie Amell interpreterà Gallatin, Meng'Er Zhang sarà Milva, Hugh Skinner il principe Radovid e Christelle Elwin interpreterà Mistle.

Qualche anticipazione su ciò che le new entry rappresentano per la serie arriva dalla trama.

Gallatin è il capo dell'esercito della guerriglia Scoia'tael, che combatte per Nilfgaard. Fedele al suo popolo, finirà per scontrarsi con Francesca su chi merita il potere. Milva è una cacciatrice adottata dalle driadi della foresta di Brokilon. È abile con l'arco, e sa dare filo da torcere a ogni nemico. Il principe Radovid è il fratello minore di re Vizimir, mentre Mistle è un membro dei The Rats.

the_witcher_3_teaser_uscita_2023_webphoto - 1

approfondimento

The Witcher, il teaser della terza stagione

La trama di The Witcher 3

La prima stagione è ispirata principalmente ai racconti Il guardiano degli innocenti e La spada del destino, la seconda ha abbinato elementi dei due volumi a parti de Il sangue degli elfi.

La terza stagione prende ispirazione da Il tempo della guerra, che segue Yennefer, Ciri e Geralt nel loro viaggio verso Aretuza. Tuttavia, un colpo di stato li costringe a separarsi.

Geralt e Yennefer dovranno lavorare molto dopo su se stessi, dopo che Yennifer ha tradito la fiducia di Geralt nella seconda stagione.

La volontà di Ciri di distruggere il mondo sarà un altro tema trainante, soprattutto perché ora sappiamo che suo padre (che si credeva fosse morto) la sta cercando.

Tuttavia, ora che il trio principale è insieme, crescerà come famiglia. E potrà combattere le forze distruttive.

Il nuovo trailer mostra Ciri che scappa dalla Caccia Selvaggia. Nella terza stagione migliorerà le sue doti di guerriera. E, secondo indiscrezioni, potrebbe approfondire la sua sessualità in questa e nella stagione successiva.

The Witcher 3 parlerà infine della guerra degli Elfi e ci introdurrà agli Scoia'tael: finalmente, inizieremo a capire contro chi stanno combattendo.

Peraltro, la serie non si concluderà qui. Netflix ha confermato che una quarta stagione si farà. Tuttavia non ci sarà Henry Cavill, e Geralt avrà il volto di Liam Hemsworth.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te