The Witcher, il teaser della terza stagione (che sarà divisa in due parti)

Serie TV
©Webphoto

L'ultimo ciclo di episodi con Henry Cavill nei panni di Geralt Di Rivia sarà disponibile in streaming dal 29 giugno col gran finale atteso per il 27 luglio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sarà un'estate memorabile, la prossima, per i fan di The Witcher che ora possono far partire il conto alla rovescia per l'addio ad Henry Cavill come protagonista dello show della serie distribuita da Netflix e in onda dal dicembre del 2019.
Un teaser, diffuso online attraverso i canali ufficiali della piattaforma di streaming, rivela le date di uscita delle nuove puntate che saranno rilasciate in due parti. La prima (episodi da 1 a 5) il 29 giugno, la seconda (episodi da 6 a 8) il 27 luglio (visibiie anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Il teaser trailer di The Witcher 3

L'addio ad Henry Cavill sarà carico di emozione, esattamente come si aspettano gli spettatori dello show creato da Lauren Schmidt Hissrich, che non saranno mai abbastanza pronti a salutare Geralt di Rivia così come è stato mostrato fin dalle prime puntate. In attesa della sostituzione dell'attore con Liam Hemsworth, una decisione annunciata lo scorso ottobre e che ancora fa discutere gli appassionati del titolo fantasy, il teaser trailer della nuova stagione introduce il pubblico alle atmosfere del prosieguo della storia nella quale Cavill sarà affiancato da Anya Chalotra (la maga Yennefer), da Freya Allen (la principessa Ciri) e da Joey Batey (il bardo Ranuncolo). I tre personaggi compaiono insieme nel primo poster ufficiale della stagione che è stato diffuso insieme a queste prime immagini. In un’altra posa ufficiale i tre interpreti si stringono in un abbraccio. La didascalia recita: “Family’s worth fighting for”, ovvero, la famiglia è l'unica cosa per cui vale la pena lottare.

the-witcher-webphoto-2

approfondimento

The Witcher 3, la foto dal backstage

La trama della stagione finale di Henry Cavill

Tutto cambierà a partire dalla prossima estate, così Netflix risponde ai fan che da mesi si impegnano affinché gli sceneggiatori ci ripensino e restituiscano a Cavill il ruolo di Geralt di Rivia. L'attore, del quale si era detto a un certo punto che avrebbe interpretato il personaggio per ben sette stagioni, come è noto, sarà impegnato con DC e Warner Bros. nei panni di Superman e questa sarebbe, ad oggi, la motivazione principale del suo abbandono al progetto.
Secondo la sinossi ufficiale, Cavill/Geralt si batterà per proteggere la sua famiglia, appena riunita, dalle molteplici minacce che interessano soprattutto Ciri la quale deve scoprire i suoi poteri. Ad Aretuza, la fortezza dove Ciri porta a termine il suo addestramento magico, nuovi tradimenti, magia oscura e sfide metteranno alla prova i protagonisti per una dura battaglia per la sopravvivenza.
L'addio a Cavill e la trama, particolarmente avvincente, sono due delle motivazioni che hanno convinto Netflix a dividere la diffusione del nuovo materiale in due parti, una strategia di messa in onda che la piattaforma ha già testato con le stagioni più recenti di Stranger Things, Lucifer o You ottenendo maggiore attenzione sui titoli dagli spettatori.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te