In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fear The Walking Dead, la stagione 8 sarà l'ultima

Serie TV
©Webphoto

Dopo la conclusione di The Walking Dead anche lo spin-off sta volgendo al termine. Con l’ottava stagione termina l’avventura

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

AMC ha annunciato ufficialmente che Fear the Walking Dead terminerà con l’ottava stagione costituita da 12 episodi che saranno distribuiti in due parti da sei episodi. La prima parte di Fear the Walking Dead 8 sarà quindi disponibile verso maggio 2023 e la seconda parte a fine anno. L’universo di The Walking Dead, tuttavia, è in continuo fermento con le varie serie spin-off già realizzate o in lavorazione. Su Disney+ di recente è uscita Tales of The Walking Dead (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), per esempio, ed è in arrivo quella su Daryl Dixon e su Michonne e Rick, oltre a The Walking Dead: Dead City con Maggie e Negan protagonisti.

Ogni fine è un nuovo inizio

"È un anno davvero emozionante per l’universo The Walking Dead” ha dichiarato Dan McDermott, presidente dell'intrattenimento e AMC Studios presso AMC Networks. “Mentre concludiamo un viaggio epico con Fear the Walking Dead, che è diventata una delle serie di maggior successo nella storia della televisione, siamo pronti a portare avanti il franchise con due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie, Negan e Daryl. Insieme a questo, iniziamo la produzione del prossimo capitolo dell'indimenticabile storia d'amore di Rick e Michonne, che non vediamo l'ora di condividere il prossimo anno". I fan vecchi e nuovi adoreranno vedere gli zombi che attraversano il ponte di Brooklyn, sotto la Torre Eiffel, all'interno del Louvre e in dozzine di altri luoghi esotici e iconici da tutto il paese e dal mondo.

approfondimento

The Walking Dead, il discorso di Norman Reedus dopo l'ultimo ciak

Fear the Walking Dead 8: di cosa parla

L’ottava stagione della serie inizia dopo la conclusione della settima, quando le speranze di Morgan e Madison di salvare Mo non sono andate come previsto. I due insieme al resto del gruppo che hanno portato sull’isola vivono sotto il cinico PADRE e sono demoralizzati dalla situazione in cui si trovano. Serve qualcosa o qualcuno che riaccenda in loro la fiducia di potersi ribellare e creare un mondo migliore, ma prima devono salvare la figlia di Morgan, Mo.

Il cast di Fear the Walking Dead

Nel cast dell’ottava stagione ritroviamo Colman Domingo, Danay Garcia, Austin Amelio, Christine Evangelista, Karen David, Jenna Elfman e Rubén Blades. Oltre al ritorno di Lennie James nei panni di Morgan e Kim Dickens come Madison. Terminare la serie a questo punto è una scelta conseguente al termine di The Walking Dead con la sua undicesima stagione.

 

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv