Il Signore degli Anelli, la serie: svelati i dettagli di una colossale battaglia

Serie TV

Appuntamento a settembre del prossimo anno per l’attesa serie TV de “Il Signore degli Anelli”, ambientata nella Seconda Era

La serie TV de “Il Signore degli Anelli” continua a incuriosire i fan di tutto il mondo. Una produzione Amazon che farà il proprio esordio sulla piattaforma streaming, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Appuntamento fissato per il 2 settembre 2022, con numerose indiscrezioni che nel frattempo trovano spazio sul web. 

il signore degli anelli la serie
@Amazon Studios

La trama è ancora avvolta nel mistero e per questo ogni anticipazione è oro puro per gli appassionati di Tolkien. La pagina Twitter “Fellowship of Fans” è un’enorme fonte d’informazioni per quanto concerne lo show. Nel loro podcast sono stati forniti dettagli molto interessanti su una colossale battaglia girata in Nuova Zelanda al termine di luglio. È di fatto una delle ultime sequenze girate, prima del trasferimento nel Regno Unito, dove avranno luogo le riprese della seconda stagione e delle successive.

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Una battaglia epica

Guardando alla trilogia di Peter Jackson de “Il Signore degli anelli”, non si può non ricordare con grande ammirazione la Battaglia del Fosso di Helm, mostrata in tutta la sua grandiosità nel secondo capitolo, “Le due torri”. Un evento cinematografico battuto solo dalla Battaglia dei Bastardi mostrata in “Game of Thrones”.

Con tale precedente cinematografico, c’è da attendersi uno spettacolo unico. Per ora sappiamo che sul campo di battaglia vi saranno Numenoreani e l’esercito degli Orchi. Tutt’intorno uno scenario caratterizzato da fango, alberi morti e un gran numero di rami ovunque. Esplosioni da ogni parte e rocce catapultate. Uno scontro grandioso, con il set arricchito da fiamme, fumo e prop di cavalli morti. L’obiettivo pare fosse la presa di un castello fortezza. Al suo interno vi è un gran numero di orchi. Da capire se si tratti di una loro base o di una conquistata a forza dalle creature oscure.

Ancora una volta i fan avranno modo di vedere all’opera i maestri del trucco prostetico del Weta Workshop, che si è occupato, ovviamente, anche della realizzazione di armi e abiti. L’obiettivo finale è quello di restituire un realismo eccellente, degno di una produzione economicamente senza precedenti.

Guardando all’esercito dei Numenoreani, al suo interno vi è spazio per alcuni “cavalieri reali”, per così dire. Loro indossano armature scintillanti e mantelli di vario colore: bianchi, rossi e blu. Le informazioni sono state limitate, così da evitare spoiler. Non sono stati rivelati, ad esempio, i nomi degli attori noti presenti in questa scena. 

t

approfondimento

Il Signore degli Anelli, serie TV: foto dal backstage e news

Il Signore degli Anelli la serie, la trama

Viaggio nel passato lontano della Terra di Mezzo. Un salto indietro rispetto alle due trilogie di Peter Jackson. Le avventure narrate nella serie TV riguarderanno la mitica Seconda Era. Un epico dramma ambientato migliaia di anni prima degli eventi de “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli”.

Un tempo di leggende, grandi poteri e regni all’apice prima della caduta in rovina. Ancora una volta la speranza era appesa a un filo e improbabili eroi vennero messi alla prova. Il racconto ruoterà intorno alla più grande minaccia della Terra di Mezzo.

Spazio a un cast corale di personaggi, alcuni dei quali già noti. Le loro avventure resisteranno al passare delle ere. Lo show avrà modo di mostrare location incredibili, dalla ricreazione del set delle Montagne Nebbiose alle foreste di Lindon, dall’isola del regno di Numenor ai confini più remoti della mappa del mondo creato da Tolkien.

Il Signore degli Anelli la serie, il cast

Ecco il cast della serie TV de “Il Signore degli Anelli”:

  • Robert Aramayo
  • Owain Arthur
  • Nazanin Boniadi
  • Morfydd Clark
  • Ismael Cruz Cordova
  • Ema Horvath
  • Markella Kavenagh
  • Joseph Mawle
  • Tyro Emuh
  • Sophia Nomvete
  • Megan Richards
  • Dylan Smith
  • Charlie Vickers
  • Daniel Weyman

Fanno parte del cast anche: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

LONDON, ENGLAND - APRIL 23: In this screengrab, Lenny Henry takes part in the BBC Children In Need and Comic Relief 'Big Night In at London on April 23, 2020 in London, England.The 'Big Night In' brings the nation an evening of unforgettable entertainment in a way we've never seen before. Raising money for and paying tribute to those on the front line fighting Covid-19 and all the unsung heroes supporting their communities. (Photo by Comic Relief/BBC Children in Need/Comic Relief via Getty Images)

approfondimento

Il Signore degli Anelli, Lenny Henry: "Sarò il primo Hobbit nero"

Spettacolo: Per te