The Crown 5: la prima foto dei nuovi Carlo e Diana, Dominic West ed Elizabeth Debicki

Serie TV
©Kika Press

Cresce l'attesa per il ritorno della serie tv che ha per oggetto la storia della casa reale inglese. Le nuove puntate parleranno degli eventi a cavallo tra gli '80 e i '90

I fan sono impazziti per le nuove foto, condivise in rete dai profili ufficiali di The Crown, dei nuovi protagonisti della stagione 5 di “The Crown”, serie tv amata e pluripremiata trasmessa da Netflix e visibile anche via Sky Q e NOW.

Come già era successo per le precedenti stagioni, anche per la prossima la produzione ha previsto un cambio degli interpreti scelti per essere in linea con l'avanzamento anagrafico dei personaggi. Dopo la diffusione della prima immagine della “nuova” Regina Elisabetta II, da questo momento in poi interpretata da Imelda Staunton che sostituisce Olivia Colman, arrivano gli scatti del Principe Carlo e della allora consorte, la Principessa Diana. L'iconica coppia, tristemente protagonista degli eventi più rappresentativi della recente storia della monarchia inglese, nelle prossime puntate avrà come interpreti gli attori Dominic West ed Elizabeth Debicki, straordinariamente somiglianti nel look alle due teste coronate come apparivano tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta, epoca oggetto della trama dei nuovi episodi.

GettyImages-Regina Elisabetta II

approfondimento

Torna The Crown: personaggi reali e attori a confronto. FOTO

elisabeth debicki
Immagine tratta dal profilo Instagram @thecrownnetflix

Stagione 5: al centro Carlo e Diana

Non c'è ancora una data precisa per la messa in onda di “The Crown” stagione 5 ma i fan che aspettavano il seguito della storia appassionante dei reali inglesi entro la fine dell'anno, come era accaduto per il rilascio delle stagioni precedenti, dovranno forse attendere al 2022, stando alle ultime voci. Intanto, a pochi mesi dal debutto dei nuovi episodi, la produzione alza l'attenzione sui nuovi attori dello show che dovranno sostituire il cast precedente a cui il pubblico è affezionato. Riflettori puntati su Carlo e Diana, le cui vicende avevano assorbito la quasi totalità della trama della quarta stagione, in cui la coppia reale si era conosciuta e aveva monopolizzato l'attenzione del mondo con il Royal Wedding più famoso della storia. Il finale della stagione andata in onda nel 2020 aveva già avviato il racconto dell'unione sfortunata tra i due culminata, come è noto, con un clamoroso divorzio agli inizi degli anni Novanta. La nuova stagione darà molto spazio agli accadimenti degli anni Novanta anche se non è chiaro fino a che punto si spingerà il racconto - se si fermerà prima o dopo i tragici fatti del 1997, anno dell'incidente mortale che coinvolse la principessa.

Jonathan Pryce

approfondimento

The Crown, Jonathan Pryce scelto per il principe Filippo

dominic west
Immagine tratta dal profilo Instagram @thecrownnetflix

Chi sono i nuovi interpreti

In ogni caso, i creatori della serie sanno che non sarà semplice per il pubblico non rivedere più sul piccolo schermo la coppia interpretata da Emma Corrin e Josh O' Connor, il duo di attori pluripremiati per aver prestato il volto ai due Principi del Galles. Toccherà a Dominic West ed Elizabeth Debicki far innamorare nuovamente gli spettatori con le loro interpretazioni. Al momento, l'impressione delle prime foto dal set, che mostrano i due attori nei panni di Carlo e Diana, sembra convincenti. West, attore britannico classe 1969, ha preso parte alla serie tv “The Wire” ma il suo è un lungo curriculum che spazia tra piccolo e grande schermo. Elizabeth Debicki è australiana, classe 1990, ed ha preso parte a “Tenet” di Cristopher Nolan e “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann.

Spettacolo: Per te