Elizabeth Debicki sarà Lady D nelle stagioni 5 e 6 di The Crown

Serie TV

L’attrice 29enne interpreterà la compianta Principessa del Galles nelle ultime due stagioni della serie tv sulla famiglia reale

Elizabeth Debicki interpreterà Lady D in “The Crown”, la serie televisiva di successo incentrata sulla famiglia reale britannica. L’attrice australiana è stata scelta per vestire i panni della scomparsa Principessa del Galles nella quinta e sesta stagione della serie ideata da Peter Morgan. La 29enne sarà così uno dei volti più iconici del prodotto di Netflix: bionda con gli occhi azzurri, proprio come la compianta mamma dei principi Wiliam e Harry, Elizabeth Debicki succederà nel ruolo a Emma Corrin, la quale aveva interpretato Diana da giovane nella quarta stagione (quella in uscita).

CHI È ELIZABETH DEBICKI? LA CARRIERA DELLA NUOVA LADY D:

Elizabeth Debicki è nata a Parigi il 24 luglio 1990. Suo papà è polacco, mentre sua mamma è australiana e proprio nella terra dei canguri ha vissuto dall’età di cinque anni. È cresciuta a Melbourne, appassionandosi fin da piccola al ballo e al teatro. La sua carriera decollò nel 2011, quando venne scelta dal regista Baz Luhrmann per interpretare Jordan Baker nel film “Il Grande Gatsby” accanto a Leonardo DiCaprio.

Successivamente è stata ammirata nella serie tv di sei episodi “The Night Manager”, in “Macbeth” e nel blockbuster “Guardiani della Galassia Vol. 2”, prima di un 2018 molto intenso in cui uscì al cinema con tre film: “The Cloverfield Paradox”, “Widows – Eredità criminale” e “Vita & Virginia”. Lo scorso anno interpretò Berenice Hollis in “The Burnt Orange Heresey”, l’adattamento del romanzo “Il quadro eretico” diretto dall’italiano Giuseppe Capotondi. Elizabeth Debicki è attesa nelle sale italiane il prossimo 26 agosto, perché è una delle protagoniste di “Tenet”, il nuovo film di Christopher Nolan. 

LE DICHIARAZIONI DI ELIZABETH DEBICKI, LADY D IN THE CROWN

Elizabeth Debicki è molto soddisfatta per essere stata scelta per interpretare questa figura storica e ha commentato la notizia sul suo account Twitter: “Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone. È un vero privilegio e un onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dall’episodio numero uno”.

LADY D NELLE ULTIME DUE STAGIONI DI “THE CROWN”:

Elizabeth Debicki interpreterà la Principessa Diana negli anni più difficili, fino all’incidente in cui perse tragicamente la vita nella notte del 31 agosto 1997 sotto il ponte dell’Alma a Parigi. Nel cast delle ultime due stagioni della serie televisiva ci saranno diverse novità, tra cui spiccano quelle di Imelda Staunton (sostituirà Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta) e di Lesley Manville (sarà la Principessa Margaret). “The Crown” ripercorre la storia della famiglia reale britannica dal 1947 fino agli inizi del terzo millennio, nella quarta stagione si racconta dell’incontro tra Lady D e il principe Carlo, nel periodo che va dal 1977 al 1990. La quinta stagione non arriverà prima del 2022.

Spettacolo: Per te