The Crown: confermata la sesta e ultima stagione della serie Netflix

Serie TV

Matteo Rossini

©Getty

Cambio di rotta nella realizzazione della serie TV con protagonista Olivia Colman, l'annuncio è arrivato su Twitter

Novità in casa Netflix. La piattaforma di streaming ha annunciato a sorpresa la realizzazione della sesta e ultima stagione della serie TV dedicata ai reali britannici.

The Crown: cambio di programma per la serie TV

approfondimento

Da The Crown a Reign, le serie tv sulla famiglia reale inglese. FOTO

 

The Crown è una delle serie TV più popolari di Netflix. Anno dopo anno le vicissitudini regali hanno fatto centro nel cuore del pubblico e della critica che hanno apprezzato le prime tre stagioni che hanno visto come protagoniste Claire Foy nelle prime due e Olivia Colman nella successiva.

 

Inizialmente, il progetto iniziale avrebbe previsto sei stagioni, divenute poi cinque in corso d'opera, tuttavia poche ore fa l’account Twitter ufficiale di Netflix UK & Ireland ha sorpreso tutti annunciando il ritorno al progetto originario e quindi alla conclusione con la sesta stagione, questo il messaggio: “Novità dal palazzo: possiamo confermarvi che ci sarà la sesta e ultima stagione della serie The Crown, in aggiunta alle cinque già annunciate”.

 

Nel giro di poco tempo il tweet ha conquistato i principali media internazionali contando al momento più di 9.300 like e oltre 2.600 retweet.

The Crown: cosa vedremo

approfondimento

I migliori film di Olivia Colman

 

Successivamente, Netflix ha svelato anche la motivazione di questo cambio di rotta riportando le parole del creatore e writer Peter Morgan: “Non appena abbiamo iniziato a parlare della trama della quinta stagione, è stato subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia saremmo dovuti tornare al piano d’origine composto da sei stagioni”.

 

Infine, l’account ha concluso facendo il punto della situazione su ciò che vedremo: “Quindi, riassumendo, avremo ancora un’altra stagione con la Regina interpretata da Olivia Colman che poi passerà la corona a Imelda Staunton. Siamo a metà! Fantastico”.

Spettacolo: Per te