Dexter revival, John Lithgow (Trinity Killer) tornerà nella nuova stagione

Serie TV

Che si tratti di un’allucinazione o di un flashback, Dexter tornerà a confrontarsi con uno dei villain più spietati della serie, che in parte ricorda Kurt Caldwell

Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda il revival di “Dexter”, già attesissimo dai fan della serie TV con protagonista Michael C. Hall. John Lithgow è pronto a tornare. Nel corso degli anni il killer di assassini si è ritrovato a fronteggiare svariati nemici particolarmente abili. Faccia a faccia con omicidi esperti e spietati. Basti pensare a Miguel Prado, con il quale ha vissuto un rapporto a dir poco complesso.

In altri casi si è trattato di “buoni”, nello specifico di agenti di Polizia. Uno su tutti è stato James Doakes, giunto a scoprire il suo vero animo, per poi incontrare la morte. Nessuno, però, ha mai lasciato un segno nella vita di Dexter quanto Trinity Killer. Una figura tanto abile quanto spietata, il cui vero nome è Arthur Mitchell. 

Dexter è riuscito a ucciderlo, infine, senza però evitare che l’assassino uccidesse Rita. Una scena che ha portato il piccolo Harrison a vedere la madre morire in un bagno di sangue, proprio come accaduto al protagonista.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Di grande importanza, col senno di poi, è la conversazione avuta tra il protagonista e Trinity Killer poco prima della morte di quest’ultimo. Dexter vuole cambiare, provare a essere un uomo migliore: “Qual è l’alternativa Arthur? Andare via, lasciarsi tutto alle spalle, fingere la mia morte e ripartire?”. È esattamente quanto accaduto nel finale di serie. È questo il punto da cui ripartirà il revival. La risposta di Mitchell è però molto chiara e il teaser della nuova stagione pare richiamarla: “Non servirebbe. Saresti ancora te stesso”.

Il ritorno di Trinity Killer

Nel nuovo ciclo di 10 episodi del revival di “Dexter” ci sarà nuovamente spazio per il Trinity Killer. John Lithgow farà un’apparizione breve ma decisiva, spiega “Deadline”. Due sono le strade per Clyde Phillips, quella del flashback o quella dell’allucinazione.

Stando alle teorie sul web, si tende a preferire la seconda opzione. Dexter potrebbe essere tormentato da Mitchell, al quale confessò la propria voglia di cambiare. Tutto inutile. Il suo piano di rinascita è fallito. Harrison è lontano, chi sa dove, Deb è morta e Rita è stata uccisa proprio da Trinity per vendetta.

Possibile che il suo personaggio possa tornare in relazione a Kurt Caldwell. Questi sarà il villain della prossima stagione. Un uomo adorato da tutti, o quasi. Una maschera perfetta, della quale però Dexter intravede qualche crepa. Richiama molto Mitchell e tutto ciò potrebbe portare alla mente dei terrificanti traumi per il protagonista.

t

approfondimento

Dexter revival, il nuovo teaser trailer della nona stagione

Spettacolo: Per te