Summertime, la serie è stata rinnovata per una terza stagione

Serie TV

I beniamini della costa adriatica sono pronti a tornare per una terza stagione nel corso del 2022, visibile su Netflix e su Sky Q e NOW

Buone notizie per i fan di “Summertime”, Netflix ha confermato il rinnovo dello show per una terza stagione. Nuovo capitolo in vista, che continuerà a raccontare la vita dei protagonisti delle romantiche e avventurose vacanze a Cesenatico.

I vacanzieri della costa ravennate torneranno nel corso del 2022, a conferma dei buoni risultati dello show, amato dagli adolescenti ma apprezzato anche da un pubblico di spettatori adulti. Gli episodi di “Summertime 2” sono disponibili a partire dal 3 giugno sulla piattaforma streaming e su Sky Q e Now.

Summertime 2: le anticipazioni

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Amori, amicizia, nuove scoperte, problemi familiari e progetti per il futuro, nella cornice della assolata riviera romagnola. Un mix vincente che ha convinto la piattaforma streaming a puntare su una terza stagione. “Summertime” vedrà dunque completata la propria trilogia. Lo show è prodotto da Cattleya e diretto da Francesco Lagi - co-autore con Enrico Audenino della prima stagione - con Marta Savina.

Girata durante l'emergenza Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), la seconda stagione rivelerà al pubblico cosa succede dopo il temporale che ha interrotto le vicende del primo ciclo di episodi segnando la fine dell'estate. Dal 3 giugno spazio al racconto dell'estate dopo la maturità, un momento di passaggio fondamentale che segnerà ancor più profondamente la crescita dei giovani protagonisti, accentuando il carattere di romanzo di formazione dello show. 
Il cast dei giovanissimi è totalmente confermato mentre ci sarà spazio per volti nuovi tra gli adulti. Ecco Marina Massironi, che vivrà una storia romantica con Loris, interpretato dal comico Giuseppe Giacobazzi.

Il successo di Summertime

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Ancora una volta la riviera romagnola torna sul piccolo schermo confermandosi uno scenario magico per il racconto nostalgico della giovinezza dove tutto è possibile e le estati sono romantiche e leggere. “Summertime 2” ha anche il merito di offrire grande visibilità a una delle regioni più caratteristiche d'Italia, luogo di elezione per le ferie estive per diverse generazioni. Un elemento non di secondaria importanza, considerando il lento rilancio del settore turistico.

Tra i pregi della serie vi è una colonna sonora fatta di brani spensierati che rimandano ai giorni indimenticabili dell'adolescenza e all'atmosfera dell'estate. Tra gli artisti che hanno firmato la soundtrack della seconda stagione, il duo Coma_Cose, noto al grande pubblico dopo la partecipazione all'ultima edizione di Sanremo, e Ariete, cantautrice di Anzio che con il brano “L'ultima notte” scritto per la serie sta contribuendo al successo dello show.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.