The Crowded Room, Tom Holland protagonista della serie antologica

Serie TV

Un nuovo ruolo drammatico per Tom Holland dopo “Cherry”. I fan potranno vederlo nei panni di un uomo affetto da disturbo dissociativo

Tanti i progetti in cantiere per Tom Holland in questa fase della sua carriera. L’attore sarà impegnato anche sul fronte serie TV. È stato annunciato, infatti, come protagonista di uno show antologico prodotto da Apple TV+, “The Crowded Room”.

Una collaborazione che si rinnova dopo il film “Cherry”. In questo caso il celebre interprete di Spider-Man ricoprirà anche il ruolo di produttore. Un nuovo ruolo complesso per Holland, ricco di sfaccettature. L’attore si sta allontanando sempre più da una categorizzazione ben precisa, optando per generi differenti. Ha già avuto modo di mostrare la propria propensione per i drama con “Le strade del male” e non solo. Dall’azione Marvel alla fantascienza di “Chaos Walking”, fino al delicato drama di “The Crowded Room”. Un vero processo di crescita posto sotto lo sguardo attento dei suoi fan, anno dopo anno.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

The Crowded Room, trama e cast

“The Crowded Room” è scritta e prodotta da Akiva Goldsman. Un progetto dall’ampio respiro che, stagione dopo stagione, intende raccontare la reale storia di differenti persone costrette a convivere con patologie mentali.

La prima stagione sarà ispirata al libro scritto da Daniel Keyes, “The Minds of Billy Milligan”. La sua è una storia a dir poco interessante, che ha segnato un punto di svolta nella giurisprudenza statunitense.

Milligan era stato accusato dello stupro di tre donne in Ohio. Il suo è il primo caso registrato di un soggetto prosciolto in aula a causa della propria malattia mentale. La psicologa Dorothy Turner gli aveva infatti diagnosticato un disturbo dissociativo dell’identità. Un’analisi della sua mente aveva portato alla luce un totale di ben 24 personalità differenti, operanti in maniera distinta l’una dall’altra. Rilasciato nel 1991, è deceduto nel 2014.

Non è ancora stata rilasciata una data d’uscita ufficiale ma la produzione di “The Crowded Room” dovrebbe avere inizio quest’anno. Lo show potrebbe essere presentato nel 2022 ma non vi sono conferme in merito, al momento. 

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te