Superman & Lois, ufficiale: ci sarà una seconda stagione della serie tv

Serie TV
@TheCW
superman cover

A poche ore dall’uscita della prima stagione, The CW annuncia nuovissimi episodi in arrivo per la fine dell’anno

Ha debuttato domenica 23 febbraio “Superman & Lois”, e ha già battuto ogni record.

Poco dopo l’uscita del primo episodio, il network statunitense The CW ha annunciato l’uscita della seconda stagione che vedrà evolversi le storie dei protagonisti già in gioco. Superman & Lois” è solo uno dei tanti titoli rinnovati che animeranno questa stagione televisiva, fortemente penalizzata dall’arrivo del Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

Indiscrezioni sulla nuova stagione

Targata DC, la serie tv diretta da Todd Helbing prende spunto dagli omonimi fumetti per raccontare le avventure di Superman (Tyler Hoeclin) e della collega e moglie Lois (Elizabeth Tulloch).

L’attore statunitense, classe ’87, è diventato celebre sul piccolo schermo grazie ai ruoli in “Settimo cielo” e “Teen wolf” e per aver preso parte alle trasposizioni cinematografiche di fumetti come “Supergirl”, “The Flash” e “Arrow”. Lo stesso è successo per l’attrice Elizabeth Tulloch, già abituata alla recitazione di supereroi.

Hanno partecipato alle riprese anche Dylan Walsh, Emmanuelle Chriqui, Erik Valdez, Wole Parks, Jordan Elsass, Alexander Garfin e Inde Navarrette.

Nonostante non lo si sappia di preciso (la prima stagione è ancora in onda), si stima che i nuovi episodi saranno trasmessi al grande pubblico nel periodo a cavallo tra la stagione televisiva 2021/2022.

Queste le parole del Presidente di The CW Mark Pedowitz a TV Line: “Il debutto di Superman e Lois è stato a dir poco fenomenale, sulle diverse piattaforme. È una testimonianza della creatività, del duro lavoro e della dedizione di persone di grande talento, che hanno lavorato senza sosta in questo periodo e ambiente complicato”.

Allo stesso modo, non essendo la prima stagione ancora uscita in Italia, non si sa su quale piattaforma potrebbero essere mandati in onda gli episodi. 

superman e lois cover instagram

approfondimento

Superman & Lois, il trailer dello spin-off di Supergirl

La prima stagione di “Superman & Lois”

La prima stagione, ancora inedita in Italia, che era stata scritturata per un totale di 13 episodi, ha visto aumentare il numero a ben 15 puntate. Lo stesso che ci si aspetta dalla seconda stagione che, visto il grande successo, potrebbe produrne un numero addirittura superiore.

Il racconto della prima parte di “Superman & Lois” resta incentrato sulle vicende di Clark Kent, alias Superman, il supereroe più amato di tutti i tempi e della moglie e collega Lois Lane.

Dopo anni trascorsi a combattere contro i villain di Metropolis, i due tornano a Smallville, per affrontare i problemi legati all’essere genitori e la paura che i due figli possano ereditare i poteri del padre e non saperli gestire correttamente portando squilibrio in città. Nella pellicola i due hanno infatti avuto due figli, Jonathan e Jordan, interpretati rispettivamente da Jordan Elsass e Alexander Garfin.


Il ritorno nella città natale scatenerà anche fatti e storie inedite. Non solo il riavvicinamento a Lana Lang (Emmanuelle Chriqui) e a suo marito Kyle Cushing (Erik Valdez), ma anche lo sconvolgimento per l’arrivo di un misterioso personaggio in città. 

superman cover

approfondimento

Superman & Lois, è uscito il trailer della serie

Spettacolo: Per te