Star Trek: Strange New Worlds, svelata la data di uscita della terza stagione della serie

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È stato ufficializzato nelle scorse ore l’arrivo della stagione 3 del mitico franchise di fantascienza. La nuova missione parte a luglio 2025, con i nuovi episodi che debutteranno sulla piattaforma di streaming Paramount+  il 17 luglio 2025, giornata in cui verranno resi disponibili i primi due capitoli della stagione. A partire da quella data, ogni giovedì verrà lanciato un nuovo episodio, fino a raggiungere il finale, previsto per l’11 settembre

Finalmente c’è una data di uscita per la terza stagione della serie televisiva Star Trek: Strange New Worlds.

È stato ufficializzato nelle scorse ore l’arrivo della stagione 3 del mitico franchise di fantascienza. La nuova missione parte a luglio 2025, con i nuovi episodi che debutteranno sulla piattaforma di streaming Paramount+ (visibile anche su Sky Glass e Sky Q) il 17 luglio 2025, giornata in cui verranno resi disponibili i primi due capitoli della stagione. A partire da quella data, ogni giovedì verrà lanciato un nuovo episodio, fino a raggiungere il finale, previsto per l’11 settembre.

 

Il viaggio tra le stelle sta per ricominciare: ripartirà finalmente l’avventura dell’Enterprise. La nuova stagione riprenderà le fila esattamente dove si era conclusa la precedente. L’equipaggio della U.S.S. Enterprise, sempre sotto il comando del capitano Pike, interpretato da Anson Mount, dovrà fare i conti con le conseguenze dello scontro con i Gorn, che ha chiuso il secondo ciclo narrativo. Ma il pericolo non è finito. Il nuovo viaggio li condurrà ad affrontare forme di vita sconosciute e civiltà mai incontrate prima. 

 

Secondo la sinossi ufficiale, i protagonisti dovranno anche confrontarsi con un nuovo avversario che metterà alla prova “il coraggio e la forza di volontà” di ciascuno, dando forma a uno scontro tanto personale quanto epico.

Un cast consolidato con volti noti e nuovi arrivi

Accanto al volto di Anson Mount, torneranno in scena alcuni dei personaggi ormai familiari per gli spettatori: tra questi Rebecca Romijn, Ethan Peck, Jess Bush, Christina Chong, Celia Rose Gooding, Melissa Navia, Babs Olusanmokun e Martin Quinn.

 

La terza stagione potrà inoltre contare su una selezione di ospiti d’eccezione, tra cui Rhys Darby, Patton Oswalt, Cillian O’Sullivan, Melanie Scrofano e Carol Kane.

Il pubblico potrà anche rivedere Paul Wesley, che riprenderà il ruolo iconico del tenente James T. Kirk, in una partecipazione speciale che promette nuove sorprese.

Approfondimento

Star Trek: Strange New Worlds, il teaser della terza stagione

Dietro le quinte c’è una squadra di alto profilo

La direzione creativa della serie resta nelle mani di Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers, che ricoprono la funzione di co-showrunner. A loro si affianca una squadra di produttori esecutivi di lunga esperienza, tra cui Alex Kurtzman, Aaron Baiers, Dana Horgan, Davy Perez, Frank Siracusa, John Weber, Chris Fisher, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

 

La produzione è affidata a CBS Studios, in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, marchi che garantiscono continuità con lo spirito originale della saga ideata da Gene Roddenberry.

Approfondimento

Star Trek: Discovery, il trailer della quinta stagione

Il futuro della saga tra passato e nuove frontiere

Con la fine di Star Trek: Discovery e della serie animata Lower Decks, Strange New Worlds resta l’unica incarnazione attiva del franchise su Paramount+. Un ruolo di primo piano che ne rafforza l’importanza nel disegno complessivo della saga. I

 

n parallelo, cresce l’attesa per Star Trek: Starfleet Academy, nuova serie già confermata per due stagioni, anche se non è ancora stata annunciata una data di rilascio. L’universo di Star Trek, insomma, continua a espandersi tra nostalgia e innovazione, offrendo al pubblico nuove galassie da esplorare.

Spettacolo: Per te