Black Panther, annunciata una serie TV sul Regno di Wakanda

Serie TV

In “Black Panther 2” potrebbe esserci il ritorno di Killmonger. Michael B. Jordan non esclude la possibilità

È ormai chiaro come l’Investor Day della Disney, per quanto importante, non abbia rivelato tutti i progetti in serbo per quanto concerne gli universi Marvel, Star Wars e non solo. A rendere il concetto alquanto chiaro è stato l’annuncio di “The Book of Boba Fett”, serie TV dedicata all’amato personaggio della saga di George Lucas. Le prime immagini sono state trasmesse in esclusiva al termine dell’ultimo episodio della seconda stagione di “The Mandalorian”.

Possiamo dunque da attenderci altri annunci clamorosi durante l’anno, come una serie TV dedicata al Regno di Wakanda, che andrà ad approfondire il mondo di Black Panther. Stando a quanto riportato da “Deadline”, Disney avrebbe avviato una trattativa con Ryan Coogler, regista di “Black Panther”. L’idea sarebbe quella di un nuovo show da proporre sulla piattaforma streaming. Sarebbe pronto un accordo esclusivo quinquennale tra Disney e la casa di produzione del regista, la Coogler’s Proximity Media. Tutto ciò porterà alla realizzazione di altri progetti, ancora non resi noti, nel corso dei prossimi anni.

Birds of Prey

approfondimento

I migliori film da vedere in streaming a febbraio

Black Panther 2, cosa sappiamo

Ryan Coogler è attualmente al lavoro per il sequel di “Black Panther”, che dovrà portare avanti la trama principale, nel rispetto della memoria di Chadwick Boseman. Un compito tutt’altro che semplice; il compianto attore, infatti, non farà ritorno in versione digitale. Impossibile però pensare a un ritorno nel Wakanda senza rendere omaggio al personaggio e all’interprete e, al tempo stesso, fornire una spiegazione narrativamente coerente.

t

approfondimento

Disney, 10 serie TV Marvel e Star Wars

L’idea iniziale era quella di riproporre T’Challa come assoluto protagonista, mostrando il processo di crescita come re. Nel sequel avrebbe imparato, passo dopo passo, a gestire il proprio regno. Ad oggi pare che il focus potrebbe essere stato spostato più in generale sul Regno di Wakanda. Coogler potrebbe analizzare le differenti sottoculture che lo animano e i personaggi che lo rappresentano.

Per quanto riguarda il trono vacante, invece, si è a lungo paventata l’ipotesi di incoronare Shuri, sorella di T’Challa. Un’idea non confermata o smentita per il momento. I fan si chiedono inoltre se vi siano speranze di rivedere Killmonger, interpretato nel primo capitolo da Michael B. Jordan.

 

Nessuna prospettiva può essere esclusa al momento, considerando quanto poco si sappia della trama del film, la cui uscita al cinema è prevista per luglio 2022. Intervistato da “People”, l’attore ha spiegato d’aver intenzione di tenere quella porta sempre aperta: “Per ovvie ragioni, si tratta di un progetto al quale tengo molto. Lavorare a quel film con Ryan Coogler, interpretare quel personaggio ed entrare a far parte di quel mondo mi ha fatto sentire parte di una famiglia. È questo che abbiamo creato durante i lavori del primo film. Credo dunque che tornare in quel mondo sia qualcosa che valuterò”.

harrison-ford-getty

approfondimento

Disney, tutti gli annunci dell’Investor Day

Spettacolo: Per te