Disney annuncia 10 serie TV Star Wars e Marvel

Serie TV

Il progetto della Disney è quello di avere materiale nuovo ogni settimana nei prossimi anni, tra serie TV e film live action e d’animazione

L’Investor Day della Disney ha portato con sé un gran numero di annunci, sia in merito al mondo delle serie TV che dei film. Un vulcano di anticipazioni che ha estasiato i fan Disney, Pixar, Marvel e Star Wars nel mondo.

Star Wars, nuove serie TV e film

Rosario Dawson tornerà nei panni di “Ahsoka” in una serie TV live action interamente dedicata all’amato personaggio. Stando alle ultime anticipazioni, lo show potrebbe concentrarsi sulla ricerca di Thrawn da parte della mitica Togruta, così come visto in “The Mandalorian 2”.

Spazio inoltre a Donald Glover nei panni di “Lando”, così come accaduto in “Solo – A Star Wars Story”. Potrebbe dunque essere un sequel del film dedicato al giovane Han Solo, o soltanto uno spin-off. 

harrison-ford-getty

approfondimento

Disney, tutti gli annunci dell’Investor Day

In “Rangers of the New Republic” ci sarà invece spazio per le avventure degli sceriffi della Nuova Repubblica. Basti pensare a Cobb Vanth e Cara Dune. Dalla nuova all’Alta Repubblica con “The Acolyte”, che potrebbe mostrare al grande pubblico le ultime fasi della Repubblica destinata a soccombere. Il pubblico già spera di poter intravedere Darth Plagueis.

Nell’universo di Star Wars hanno un ruolo cruciale i droidi, come i fan ben sanno. Molto spesso riescono a occupare un ruolo speciale nel cuore degli spettatori. È proprio ciò che la Disney spera accada con “A Droid Story”. Da non sottovalutare inoltre le sperimentazioni di “Visions”, serie di corti antologici in stile anime. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

La serie TV totalmente dedicata a Cassian è “Andor”, mentre una delle più attese è senza dubbio “Obi-Wan Kenobi”. Quest’ultima non vedrà soltanto il ritorno di Ewan McGregor nei panni del potente Jedi, ma anche quello di Hayden Christensen in quelli di Darth Vader. Lo show dovrebbe essere ambientato ben 10 anni dopo lo scontro tra i due, che non si sarebbero mai più incontrati da allora. A ciò si aggiunge il trailer di una serie animata già annunciata, “The Bad Batch”. 

Grande attesa dei fan anche per quanto concerne i prossimi film. Il primo arriverà al cinema nel 2023 e sarà diretto da Patty Jenkins. Il titolo è di quelli da esaltare in un attimo gli appassionati: “Rogue Squadron”. Il riferimento allo squadrone di Luke Skywalker non è affatto un caso. Nessuna rivelazione invece per quanto concerne la pellicola che sarà diretta da Taika Waititi, che è stata però confermata.

Marvel, nuove serie TV

Il piano della Disney è chiaro, avere materiale da poter lanciare con cadenza settimanale. Ecco quanto annunciato via social: “Nei prossimi anni vi saranno circa 10 serie Marvel e 10 Star Wars, 15 live action Disney e serie TV Pixar. A ciò si aggiungeranno 15 live action totalmente nuovi”.

In attesa di nuovi titoli Marvel, ecco quelli annunciati e già particolarmente attesi. È stato mostrato il trailer di “WandaVision”, che darà il via alla fase 4 della Marvel a gennaio 2021. Mostrato anche il trailer di “The Falcon and the Winter Soldier”, che farà il proprio esordio sulla piattaforma streaming il 19 marzo 2021. 

Spazio inoltre alla serie TV “What If…?”, che farà il proprio esordio nell’estate del 2021. Il tutto basato su una celebre serie a fumetti, che esplora versioni alternative di punti cruciali della storia della Marvel. Particolarmente atteso il trailer di “Loki”, che vedrà il ritorno di Tom Hiddleston. Per poter apprezzare i nuovi episodi occorrerà attendere maggio 2021. 

Svelate le prime immagini di “Ms. Marvel”, che giungerà sul finire del 2021, con la protagonista Kamala Khan che troverà spazio anche in “Captain Marvel 2”. Le serie TV in lavorazione sono svariate. Tra queste vi sono “Secret Invasion”, “Armor Wars”, “Ironheart” e “I am Groot”. 

La prima vedrà il ritorno di Nick Fury, la seconda avrà invece Don Cheadle nei panni di War Machine, la terza avrà come protagonista Riri Williams, nei panni di Ironheart e l’ultima è invece una serie di cortometraggi con protagonista il piccolo Groot. Conferma infine per Tatiana Maslany nei panni di She-Hulk nell’omonima serie TV, che la vedrà affiancata da Mark Ruffalo e Tim Roth.

Spettacolo: Per te