Yellowstone 3, la trama della nuova stagione della serie tv

Serie TV sky atlantic

Linda Avolio

In arrivo su Sky Atlantic (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV) la terza stagione della serie tv western con Kevin Costner. L'appuntamento è per venerdì 29 gennaio alle 21.15: ecco cosa ci aspetta

Yellowstone 3, la trama della nuova stagione

Yellowstone 3 riparte da dov'era finita Yellowstone 2, cioè dalle conseguenze del rapimento di Tate e dell'assassinio di Dan Jenkins (Danny Huston). Dietro questi due efferati atti, come sanno bene i fan della serie, ci sono stati i fratelli Teal (Terry Serpico) e Malcolm (Neal McDonough) Beck, e il tempo passato non è casuale, perché entrambi, infatti, hanno pagato con la vita la decisione di sfidare apertamente John Dutton. Se volete fare un veloce ripasso di quanto successo nella S02 basta cliccare qui.

approfondimento

Yellowstone 3, si torna nel Montana con Kevin Costner. VIDEO

Tolta di mezzo una "rogna," ecco che ne arriva subito un'altra, e questa volta non si tratta di due bulli del luogo, bensì di qualcosa di molto più grosso e di molto più pericoloso. Questo squalo, questo apex predator, è la Market Equities, una società finanziaria d'investimenti capitanata dall'agguerrita Willa Hays (Karen Pittman). A gestire le operazioni sul posto, però, c'è l'arrogante e diabolico Roarke Morris (Josh Holloway): è contro di lui che si ritroverà a scontrarsi Beth, e si tratterà di una lotta all'ultimo sangue e all'ultimo colpo (basso, ovviamente!).

 

CLICCA QUI: Scopri tutto su Yellowstone

 

Ma cosa vuole la Market Equities, che nel frattempo ha preso possesso del terreno che una volta apparteneva a Jenkins e del suo club ultra chic? Semplice: vuole investire un sacco di soldi in quella zona per trasformarla in una meta turistica capace di attirare milioni di visitatori ogni anno, sia d'estate sia, soprattutto, d'inverno. Per farlo, però, ci sarà bisogno di costruire un aeroporto nella valle...e indovinate un po' a chi appartiene il terreno dove dovrebbe sorgere l'opera che cambiera per sempre il volto di quel paradiso? Ma ovviamente a John Dutton!

approfondimento

Yellowstone 3, la nuova stagione in arrivo su Sky il 29 gennaio. FOTO

A difendere gli interessi di famiglia ci sarà, come già anticipato, Beth, che sta portando avanti il lavoro iniziato nella scorsa stagione, ma anche Jamie - che, tra l'altro, farà una scoperta che gli sconvolgerà la vita - si troverà coinvolto in prima linea. Ma John può veramente fidarsi di lui?

 

Dutton Senior, intanto, pensa al futuro del suo impero. Il fatto di aver "promosso" Rip a figlio sicuramente gli ha dato un po' di respiro, ma bisogna comunque pensare a portare avanti il nome di famiglia, e il candidato ideale è ovviamente Kayce, che in questa terza stagione riceverà un compito di una certa importanza: sarà lui, infatti, il nuovo commissario del bestiame.

approfondimento

Yellowstone 3, il trailer della nuova stagione della serie

Monica, sempre divisa tra il suo popolo e la sua nuova famiglia acquisita, capisce di voler fare qualcosa di veramente utile per la sua comunità e offre a Rainwater la sua collaborazione. A proposito del presidente della riserva di Broken Rock: la morte del suo socio in affari è un bel problema, e anche lui si troverà a scontrarsi con la Market Equities. Il nemico del mio nemico è mio amico, recita un vecchio detto, dunque dobbiamo aspettarci un patto tra Thomas e John? D'altronde i loro interessi comuni in un certo senso potrebbero essere allineati, quantomeno per un po'. I loro obiettivi, però, restano sempre in conflitto: il primo vuole restituire alla propria gente la sua terra ancestrale, mentre il secondo vuole proteggere a ogni costo il suo impero. Lo scontro, pertanto, resta inevitabile.

approfondimento

Yellowstone 3, arriva Josh Holloway. Le foto più belle

Mentre Rip e Beth fanno progressi, Jimmy ha un brutto incidente durante un rodeo: riuscirà a tornare in sella? Tra le new entry del cast della S03 troviamo, oltre ai già citati Pittman e Holloway, Q'orianka Kilcher nei panni di Angela Blue Thunder, un'avvocata nativo-americana a cui si rivolgerà Thomas; John Emmet Tracy nei panni di Ellis Steele, un avvocato interessato alla terra dei Dutton che lavora per la Market Equities; Jennifer Landon nei panni di Teeter, un energico nuovo acquisto dello staff del ranch Dutton; Eden Brolin nei panni della cowgirl Mia; Hassie Harrison nei panni di Laramie, migliore amica e collega di Mia; Boots Sutherland nei panni di Wade Morrow, una vecchia (e poco gradita) conoscenza di John; Brent Walker nei panni di Clint Morrow, il figlio di Wade.

Yellowstone, il cast fisso

approfondimento

Kevin Costner ieri e oggi: com'è cambiato l'attore. FOTO

Kevin Costner è John Dutton

Luke Grimes è Kayce Dutton

Kelly Reilly è Beth Dutton

Wes Bentley è Jamie Dutton

Cole Hauser è Rip Wheeler

Kelsey Asbille Chow è Monica Long Dutton

Gil Birmingham è Thomas Rainwater

Brecken Merrill è Tate Dutton

Wendy Moniz è Lynelle Perry

Jefferson White è Jimmy Hurdstrom

Ian Bohen è Ryan

Denim Richards è Colby

Forrie J. Smith è Lloyd Pierce

Jake Ream è Jake

Moses Brings Plenty è Mo

Timothy Carhart è A.G. Stewart

Ryan Bingham è Walker

Katherine Cunningham è Christina

Michael Nouri è Bob Schwartz

Hugh Dillon è Donnie Haskell

James Jordan è Steve Hendon

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.