Pixar - Dietro le quinte, il trailer della nuova docuserie Disney

Serie TV

Quattro episodi per raccontare il mondo Pixar, dall’idea alla realizzazione

Pixar – Dietro le quinte” è l’interessante nuova docuserie disponibile nel catalogo di Disney+ a partire da venerdì 13 novembre 2020. Un viaggio all’interno di una delle case di produzione cinematografiche più amate al mondo. L’universo narrativo Pixar riesce ad attrarre bambini e adulti, proponendo ogni volta pellicole in grado di veicolare due messaggi ben intrecciati.

Una dolce carezza per i piccoli spettatori e un profondo viaggio emozionale per i più grandi. La docuserie è composta da quattro raccolte, contenenti ognuna cinque brevi storie incentrate su un dato tema. Il 13 novembre sarà visibile la prima collezione, dal titolo “Inspired”, che analizza il processo di ispirazione in casa Pixar, così come il lungo viaggio dall’idea alla sua esecuzione.

Per presentare “Pixar – Dietro le quinte”, Disney ha diffuso un breve trailer: “Non esiste un ‘tipico giorno’ alla Pixar. C’è sempre qualcuno che lavora fino a tardi. Questa è una catena di montaggio e ogni dettaglio che vedete sullo schermo è stato discusso da 75 persone. Bisogna credere nello spirito della collaborazione”.

Episodi che faranno di certo la gioia di chiunque voglia scoprire tutto ciò che si cela dietro i film d’animazione che hanno segnato più di una generazione: “Storytelling vuol dire accompagnare qualcuno in un viaggio. Il regista deve riuscire a mettersi a nudo per davvero. Proviamo a raccontare storie che siano autentiche. Lì fuori c’è un mondo ricco di giovani che si sentono estraniati. Speriamo di riuscire a farli sentire meno soli”.

Pixar, in arrivo Soul

approfondimento

I 30 migliori film d’animazione

Anche la Pixar ha dovuto subire dei cambi di programma a causa del Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Basti pensare all’arrivo in versione streaming di “Soul”, che non approderà al cinema, come inizialmente previsto. Appuntamento fissato per il 25 dicembre 2020 per la pellicola, che vanta Jamie Foxx tra i propri doppiatori.

Il film, diretto da Pete Docter, prova a dare una risposta ai principali quesiti che tormentano la razza umana, concentrandosi sull’identità del genere umano, la sua provenienza e il suo scopo ultimo. Il protagonista è Joe Gardner, insegnante di musica che coltiva il sogno di diventare, un giorno, un celebre musicista. Ambisce a esibirsi al The Blue Note, celebre jazz club di New York, ma un incidente gli toglie la vita.

Sprofonda in una grata fognaria aperta, rendendosi però conto rapidamente come la morte non rappresenti per lui la fine del viaggio. La sua anima lascia il corpo, ritrovandosi in un regno cosmico. Entrerà a far parte per sbaglio del seminario “You”, dove le anime vengono create e perfezionate. Avendo perso la via, Joe dovrà lottare per far ritorno sulla Terra, diffondendo intanto un po’ della sua conoscenza sull’essere vivi.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.