Westworld 3, il ritorno dell’Uomo in Nero. QUIZ

Serie TV sky atlantic

Floriana Ferrando

Nel quarto episodio della terza stagione di Westworld, in onda ogni lunedì in prima tv per l'Italia su Sky Atlantic, ritroviamo l’Uomo in Nero. Non è ancora chiaro il ruolo che avrà nella storia, ma il personaggio è stato cruciale fin dalle prime due stagioni. GIOCA CON NOI E RISPONDI AL QUIZ.

E’ tornato, e la sua aura da duro senza scrupoli è scalfita dalla pena causata dalla scomparsa per sua mano della figlia Emily, scambiata per un host, un androide: stiamo parlando di William, AKA l’Uomo in Nero, il personaggio interpretato da Ed Harris, che fa la sua apparizione nel quarto episodio di Westworld 3.

Westworld 3, episodio 4: LEGGI LA RECENSIONE

Westworld 3, episodio 4: GUARDA LE FOTO

Chi è l’Uomo in Nero?

Il pubblico dello show HBO ha conosciuto il personaggio fin dagli esordi. Misterioso e ambiguo, al di fuori del parco si presenta come un uomo rispettabile, un businessman, ma una volta varcati i confini di Westworld rivela tutto il suo sadismo e la sua violenza sotto le vesti del suo "personaggio", l’Uomo in Nero. Le facce della medaglia d'altronde sono sempre due: conosciamo William, la sua versione giovanile, quando insieme al futuro cognato Logan visita per la prima volta il parco a tema innamorandosi Dolores, ma conosciamo anche la sua nemesi, l’Uomo in Nero, che maltratta e uccide senza pietà gli androidi. L'Uomo in Nero, però non è un ospite qualsiasi: James Delos, padre del progetto futuristico di Westworld, è suo suocero, e lui diventa nel corso degli episodi il maggiore azionista della società dietro il progetto, alla ricerca di “un senso più profondo” del parco e della vita. I suoi piani originari, però, falliscono, e la situazione gli sfugge di mano: con la terza stagione troverà la sua occasione per rimediare agli errorri commessi finora?

Westworld 3 e il ritorno dell’Uomo in Nero

Insomma, a volte ritornano. E non per una fugace apparizione, ma per restare. Almeno è quello che si può ipotizzare guardando il trailer di Westworld 3, che sembra far intendere che il personaggio di Ed Harris tornerà di scena nei prossimi episodi. Sembra, appunto. Perchè a Westworld tutto è possibile (anzi, tutto è concesso) e spesso la realtà è molto diversa da come appare. Ad esempio, quando in scena c’è William siamo certi che sia la sua versione umana e non un host, come lasciato più volte intendere dalla serie? C’è anche un’altra ipotesi alquanto probabile: e se l'ultima unità di comando trafugata da Dolores finisse in una copia sintetica proprio di William?

Ed Harris è l’Uomo in Nero

Interpretare il ruolo dell’Uomo in Nero non è certo un’impresa semplice. Ma Ed Harris ha talento da vendere, come dimostrano tutte le volte che la star ha sfiorato l’Oscar. Attore, regista e anche scrittore, Harris vanta quattro nomination agli Academy Awards: una come miglior attore per Pollock (2001) e tre come miglior attore non protagonista per Apollo 13 (1996), The Truman Show (1999, film per cui ha vinto il Golden Globe) e The Hours (2003). 

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2020 su Sky

 

RISPONDI AL QUIZ: Ricordi le battute migliori dell'Uomo in Nero? 

(se non visualizzi il contenuto interattivo CLICCA QUI)

Spettacolo: Per te