A Milano l'ultimo saluto ad Ornella Vanoni

Musica

Più di 5 mila persone si sono recate al Piccolo Teatro Grassi nella mattinata di domenica 23 novembre per la prima delle due giornate di apertura della camera ardente di Ornella Vanoni. Il servizio di Federica Pirchio

Domenica 23 novembre, oltre 5 mila persone sono andate a rendere omaggio a Ornella Vanoni per la prima di due mattine di apertura della camera ardente allestita al Piccolo Teatro Grassi (la seconda sarà lunedì 24 novembre dalle 10 alle 13, prima del funerale previsto per le 15 nella chiesa di San Marco a Brera).

 

Tra i tanti accorsi a darle l'ultimo saluto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha assicurato che la città saprà rendere omaggio alla grande artista, le cantanti Fiorella Mannoia e Arisa. Il feretro è stato accolto dagli applausi al suo arrivo e salutato da un'altra ovazione quando, poco dopo le 14, ha lasciato il Piccolo Teatro.

 

Lunedì 24 novembre, la città di Milano osserverà una giornata di lutto cittadino, la camera ardente sarà nuovamente aperta per tre ore tra le 10 e le 13 e alle 15 si terranno i funerali della grande artista, icona della musica leggera italiana.