Emma, L'amore non mi basta conquista il primo posto su Spotify a 12 anni dalla sua uscita

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il singolo è contenuto nell’album Schiena, uscito nel 2013. L’artista ha scherzosamente scritto su Instagram: “È avvenuto il miracolo!! Non me lo aspettavo da Babbo Natale. Ringrazio tutti gli elfi”

Diventato virale grazie ad alcuni video su TikTok, L’amore non mi basta ha scalato le classifiche fino a conquistare il primo posto delle canzoni più ascoltate in Italia su Spotify. Emma Marrone ha festeggiato il traguardo ottenuto con il singolo uscito nel 2013: “È avvenuto il miracolo!!”.

EMMA MARRONE, il successo su spotify

Il brano L’amore non mi basta, contenuto nell’album Schiena uscito nell’aprile del 2013, ha tagliato un nuovo incredibile traguardo raggiungendo il primo posto nella classifica giornaliera dei brani più ascoltati in Italia. Grazie al successo social, la canzone ha iniziato una vertiginosa scalata superando anche hit come All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey (FOTO).

 

Parallelamente, la canzone ha fatto ritorno nella classifica settimanale FIMI conquistando la trentaduesima posizione. La cantante ha commento il primo posto con un post sul profilo Instagram che conta più di sei milioni di follower che ogni giorno seguono la sua vita: "Ho messo su il pigiama di flanella natalizio ed è avvenuto il miracolo!! Non me lo aspettavo da Babbo Natale. Ringrazio tutti gli elfi”. Al momento la canzone conta più di venticinque milioni di streaming su Spotify, mentre il videoclip ufficiale vanta più di cinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube.

Approfondimento

Emma ospite a X Factor 2025 canta Brutta storia e Apnea. VIDEO

Distribuito nel 2013, Schiena è uno degli album più amati dell’artista. Il lavoro, certificato con ben tre dischi di platino, contiene anche i singoli Amami, Dimentico tutto, Trattengo il fiato e La mia città, quest’ultimo presentato in gara sul palco di Copenaghen in occasione della 59esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Nel corso della carriera Emma ha conquistato sedici dischi d’oro e trentanove dischi di platino

Approfondimento

Emma annuncia il ritorno live, le date dei concerti a Roma e Milano

Dall’EP Oltre al più recente Souvenir uscito nel 2023, negli anni l’artista ha collezionato numerosi successi. Ricordiamo i brani Cercavo amore, Occhi profondi, Io di te non ho paura, Mi parli piano e Femme fatale. Inoltre, l’artista (FOTO) vanta quattro partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2011 con Arriverà con i Modà, nel 2012 con il brano vincitore Non è l’inferno, nel 2022 con Ogni volta è così e due anni dopo con Apnea.

Spettacolo: Per te