Gianluca Grignani annuncia La mia storia tra le dita con Matteo Bocelli

Musica
©Getty

Dopo il botta con Laura Pausini, il cantautore ha condiviso a sorpresa la notizia dell'arrivo del brano Mi Historia Entre Tus Dedos, la nuova versione in lingua spagnola del suo successo del 1995 La mia storia tra le dita che uscirà l'8 agosto

Dopo il botta e risposta con Laura Pausini, giovedì 17 luglio Gianluca Grignani ha annunciato a sorpresa l’uscita del brano Mi Historia Entre Tus Dedos, una nuova versione in lingua spagnola con la collaborazione di Matteo Bocelli della canzone del 1995 La mia storia tra le dita scritto, composta e interpretata dal cantautore milanese. Da allora, ha collezionato oltre 53 milioni e 665 mila stream su Spotify. Ora entrambi gli artisti hanno condiviso la notizia della sua reinterpretazione in un post Instagram. La canzone sarà disponibile da venerdì 8 agosto, ma è già possibile pre-salvarla sulle piattaforme digitali. Come era già stato confermato lo scorso 26 giugno in un comunicato stampa, il brano farà parte della tracklist dell’album Falling in Love di Matteo Bocelli, che il 12 settembre uscirà in tutto il mondo per Decca Records, Verve Music e Republic Records. Solo oggi, però, è stato svelato il duetto con l’autore originale, Gianluca Grignani.

IL BOTTA E RISPOSTA CON LAURA PAUSINI

L’annuncio è arrivato anche dopo la querelle che, sempre giovedì 17 aprile, era scoppiata tra Laura Pausini e Gianluca Grignani. La cantautrice romagnola aveva infatti annunciato su Instagram l’uscita il 12 settembre di un nuovo singolo, La mia storia tra le dita – Mi Historia Entre Tus Dedos – Quem de Nós Dois. Il cantautore, che aveva ha però ricevuto alcuna menzione nel post di Pausini, non aveva però apprezzato e aveva rivendicato la paternità del brano. “Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai”, aveva esordito. “Credo di avertelo detto nel backstage di un tuo concerto al Forum, o in altre occasioni! Con tutto il rispetto e la gentilezza che riservo, in primis, alla donna e poi alla grande interprete che sei, è però doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita (al quale, ti rivelo, dedico i miei migliori auspici) è una cover di un brano che, se non sbaglio, ho scritto e interpretato io (La mia storia tra le dita e Mi Historia Entre Tus Dedos...). Ci tenevo a ricordarlo. Io, comunque, dedico il mio più grande in bocca al lupo alla mia canzone...ma soprattutto a te”. Pausini aveva subito replicato: “Gianluca, anche io ti voglio bene, tanto che ti canto da sempre e tanto che lo sai da febbraio che ti avrei cantato ancora, anche quest’anno. Sai quanto amo la tua musica e con l’annuncio che ho fatto oggi, spero di averti reso felice. Questa tua canzone, non solo è l’unica al mondo che esiste in tre lingue con quei titoli, ma...non credo che nessuno altro (sicuramente non io) si permetterebbe mai di scrivere un titolo così unico, come il tuo”, aveva scritto. “Sai anche che quando si lancia un nuovo progetto ognuno di noi ha in mente una storia per raccontarlo, la mia inizia con l’annuncio di oggi e uscendo a settembre, ho preparato un racconto che spero ti piacerà. Tutti sanno che La mia storia tra le dita è di Gianluca Grignani...e a me sembra che il mio post sia pensato in un modo molto elegante per iniziare a parlare di questa splendida canzone. Spero che quando uscirà la mia versione ti piacerà tanto quanto piace a me. Un bacio grande”.

Approfondimento

Laura Pausini annuncia La mia storia tra le dita, Grignani si arrabbia

Spettacolo: Per te