Dopo il primo appuntamento di lunedì 30 giugno, il cantautore statunitense tornerà sul palco di San Siro per l’ultima data della tournée in programma giovedì 3 luglio
Dopo lo spettacolo straordinario di lunedì 30 giugno, Bruce Springsteen tornerà sul palco dello stadio San Siro di Milano. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto: dall’orario di inizio ai brani che potrebbero essere proposti.
bruce springsteen a milano, il concerto
Ultimo appuntamento con il The Land of Hope & Dreams Tour. Lo stadio San Siro ospiterà la data conclusiva della tournée inaugurata il 14 maggio all’arena Co-op Live di Manchester. Giovedì 4 luglio Bruce Springsteen sarà protagonista di un'altra grande serata di musica a Milano.
Stando a quanto riportato da Ticketone, lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.00. Questo l’indirizzo per poter raggiungere lo stadio: via dei Piccolomini, 5, 20149, Milano. Al momento l’artista non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sulla scaletta del concerto, attesi i suoi successi più iconici. Secondo quanto ripreso da Setlist, queste le canzoni eseguite il 21 giugno al concerto a San Sebastián:
- No Surrender
- My Love Will Not Let You Down
- Land of Hope and Dreams
- Death to My Hometown
- Lonesome Day
- Rainmaker
- Darkness on the Edge of Town
- The Promised Land
- Hungry Heart
- The River
- Youngstown
- Murder Incorporated
- Long Walk Home
- House of a Thousand Guitars
- My City of Ruins
- Because the Night
- Wrecking Ball
- The Rising
- Badlands
- Thunder Road
- Born in the U.S.A.
- Born to Run
- Bobby Jean
- Dancing in the Dark
- Tenth Avenue Freeze-Out
- Twist and Shout
- Chimes of Freedom
Approfondimento
Bruce Springsteen ha attaccato Trump al concerto di San Siro
Durante il primo concerto del tour, l’artista ha presentato My city of Ruins lanciando un appello alla società: “L'America di cui vi ho cantato per cinquant’anni anni è reale e, a prescindere dai suoi difetti, è una grande nazione con un grande popolo. Quindi sopravviveremo a questo momento”.
Il cantautore statunitense ha proseguito: “Ora ho speranza, perché credo nella verità di ciò che disse il grande scrittore americano James Baldwin. Disse: ‘In questo mondo non c'è tutta l'umanità che si vorrebbe, ma ce n'è abbastanza. Preghiamo”.
Approfondimento
Paul McCartney e Bruce Springsteen, duetto a Liverpool. VIDEO
Bruce Springsteen, soprannominato The Boss, è tra gli artisti di maggior popolarità nella storia della musica mondiale. Dai primi successi negli anni ’70 ai lavori più recenti come Letter to You del 2020 e Only the Strong Survive uscito nel 2022, il cantautore ha scritto pagine importanti della storia del rock. Citiamo l’album Born in the U.S.A. arrivato al primo posto della classifica settimanale US Billboard 200 e certificato con ben diciassette dischi di platino per aver venduto più di diciassette milioni di copie su suolo americano. Per quanto riguarda i brani, ricordiamo Hungry Hearts, Dancing in the Dark e I’m on Fire.
Inoltre, nel corso degli anni l’artista (FOTO) ha collezionato numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra i quali un Premio Oscar e una statuetta ai Golden Globe per la Miglior canzone originale grazie a Streets of Philadelphia e una vittoria nella categoria Best Rock Album con The Rising alla 45esima edizione dei Grammy Awards.