Dopo le date estive, Zucchero sarà in concerto all’Arena di Verona per otto attesi show: il 16, il 17, il 19, il 20, il 22, il 23, il 25 e il 26 settembre. Nel 2026 il cantautore sarà protagonista di una tournée mondiale, previsti appuntamenti anche in Europa
Nuovo appuntamento live con Zucchero. Dopo i concerti di Ancona, Bari e Roma, il cantautore porterà la sua musica sul palco dello stadio Olimpico di Torino. Attesi i suoi grandi successi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo: dai brani che potrebbero essere proposti all’orario di inizio.
zucchero, il concerto a torino
Il 19 giugno Zucchero ha dato il via alla nuova tournée dal palco dello stadio del Conero di Ancona. Successivamente, l’artista si è esibito allo stadio San Nicola di Bari e con un doppio appuntamento al Circo Massimo. In occasione del primo spettacolo a Roma, il cantautore è stato affiancato dall’amico Russell Crowe commentando sul suo profilo Instagram: “Notte magnifica”. Giovedì 26 giugno Zucchero sarà in concerto allo stadio Olimpico di Torino.
Come riportato dal profilo social dell’artista, lo show avrà inizio alle ore 21.00. Gli accessi alla platea e alle tribune saranno possibili a partire dalle ore 19.00, mentre la biglietteria sarà aperta dalle ore 16.30 alle ore 21.30. Al momento la voce di Baila (Sexy Thing) non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla possibile scaletta della serata. Secondo quanto rilanciato da Setlist, queste le canzoni eseguite alla data zero di Ancona:
- Oh, Doctor Jesus
- Spirito nel buio
- Soul Mama
- Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna e dietro una tendina di stelle...
- Ci si arrende
- La canzone che se ne va
- Una come te
- Partigiano reggiano
- Vedo nero
- Amor che muovi il sole
- Pene
- Il volo
- Facile
- Con le mani
- Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'Azione Cattolica
- Baila (Sexy Thing)
- Iruben Me
- Menta e rosmarino
- Un soffio caldo
- Il suono della domenica
- Donne
- Miserere
- Nutbush City Limits
- Jumpin’ Jack Flash
- Honky Tonk Train Blues
- Madre dolcissima
- Dune mosse
- Diamante
- X colpa di chi?
- Diavolo in me
- Chocabeck
- Hey Man
Approfondimento
Zucchero e Russell Crowe, online il video di Just Breathe
Dopo le date estive, Zucchero sarà in concerto all’Arena di Verona per otto attesi show: il 16, il 17, il 19, il 20, il 22, il 23, il 25 e infine il 26 settembre. Il prossimo anno il cantautore sarà protagonista di una tournée mondiale, svelati i primi appuntamenti europei con un doppio show in programma il 18 e il 19 maggio alla Royal Albert Hall di Londra.
Approfondimento
Zucchero pubblica album Discover II: "C'è poco amore in circolazione"
Dall’album di debutto Un po' di Zucchero ai dischi più recenti come Black Cat distribuito nell’aprile del 2016, nel corso degli anni l’artista ha pubblicato lavori di enorme popolarità. Tra i suoi singoli citiamo Per colpa di chi, Così celeste, Blu, Occhi e Vedo nero. Ricordiamo anche collaborazioni con Luciano Pavarotti, Anggun e Sting (FOTO). Inoltre, nel 2018 Zucchero ha ricevuto il prestigioso Premio Tenco alla Carriera per il contributo artistico al mondo della musica.