Il cantautore britannico ha presentato il progetto discografico, in uscita il 12 settembre, con un messaggio su Instagram: "Incapsula tutto ciò che amo della musica"
A circa due anni di distanza dal precedente progetto discografico Autmun Variations, Ed Sheeran pubblicherà l'album Play. Il cantautore britannico (FOTO) ha raccontato sul suo profilo Instagram: “Play è un album nato come risposta diretta al periodo più buio della mia vita”.
ed sheeran su play: "Ho realizzato quest’album in giro per il mondo"
Dopo la distribuzione dei primi due singoli Azizam e Old Phone, Ed Sheeran ha ora svelato il titolo e la data di uscita del suo nuovo album. Il 12 settembre l’artista pubblicherà Play: “Più cresco, più voglio godermi le cose e assaporare i momenti folli e caotici”.
La voce di Shape of You ha parlato della nascita dell’album: “Volevo solo creare gioia, colori ed esplorare le culture dei Paesi in cui ero in tour. Ho realizzato quest’album in giro per il mondo, terminato a Goa, in India, e vissuto alcune delle giornate più divertenti e creative della mia vita. Montagne russe di emozioni dall’inizio alla fine, incapsula tutto ciò che amo della musica e il suo divertimento, ma anche il punto della vita in cui sono come essere umano, partner e padre”.

Approfondimento
Ed Sheeran, è online il video del nuovo singolo Azizam
Parallelamente all’annuncio del nuovo album, Ed Sheeran ha lanciato il secondo singolo Old Phone, nato dopo aver rivisto foto, video e messaggi in un suo vecchio telefono. Il cantante: “L'intera esperienza è stata un viaggio davvero emozionante. Ho scritto la canzone Old Phone da solo alle due del mattino, mentre ero in India, in preda al jet lag, per finire l'album, e l'ho registrata quella mattina stessa".

Approfondimento
Ed Sheeran, è uscita la nuova canzone Azizam
Ed Sheeran è tra i grandi protagonisti della scena musicale internazionale. In circa quindici anni di carriera l’artista ha conquistato pubblico e critica collezionando numerosi premi, tra questi quattro riconoscimenti ai Grammy Awards. Tre le sue canzoni più note citiamo Lego House, Thinking Out Loud, Castle on the Hill, Shape of You, Bad Habits e Shivers. Spazio anche alle collaborazioni: da I Don’t Care con Justin Bieber a Bam Bam con Camila Cabello.