Lady Gaga ha anticipato l'album Mayhem con versi criptici

Musica
©Getty

Piccole lettere nere fluttuano su uno sfondo arancione come misteriosi indizi disseminati dalla popstar per anticipare il suo nuovo album, in uscita il 7 marzo

Piccole lettere nere fluttuano su uno sfondo arancione. Dopo un inseguimento a colpi di click, si uniscono per formare brevi frasi che, una volta apparse, svaniscono velocemente. Sul suo sito ufficiale, Lady Gaga ha disseminato misteriosi indizi che hanno anticipato il suo nuovo album, Mayhem, in uscita il 7 marzo. “Choke on the fame and hope it gets your high” (“Soffoca la fama e spera che ti dia il massimo”), recita la prima espressione. “I’m the perfect celebrity” (“Sono la celebrità perfetta”), prosegue un’altra. “Yeah your girlfriend isn’t here” (“Sì, la tua ragazza non è qui”), “You can’t hear her with the music on” (“Non puoi sentirla con la musica accesa”) e “Tap on my vein suck on my blood diamond” (“Tocca la mia vena, succhia il mio diamante di sangue”) completano il quadro. La popstar aveva già anticipato Mayhem con i singoli Disease e Abracadabra, presentati anche durante i Grammy Awards 2025.

IL RITORNO ALLA CREATIVITÀ

L’album Mayhem è il primo lavoro completo di Lady Gaga dai tempi di Chromatica nel 2020. “L’album è iniziato mentre affrontavo la mia paura di tornare alla musica pop che i miei primi fan amavano”, ha recentemente dichiarato in un comunicato la popstar, che ha descritto il processo creativo come “rimontare uno specchio frantumato: anche se non riesci a rimettere insieme i pezzi perfettamente, puoi creare qualcosa di bello e intero in un modo nuovo”. Proprio l’immagine di uno specchio in frantumi compare sulla copertina di Mayhem e viene citata nelle lettere sparse ““Goodbye I’ll see you in my dreams” (“Addio, ci vediamo nei miei sogni”), “Have been so worried that I’m lost” (“Sono stato così preoccupato di essermi perso”) e “DJ hit the lights” (“Il DJ ha acceso le luci”).

Approfondimento

Lady Gaga, presentato ai Grammy 2025 il nuovo video Abracadabra

Spettacolo: Per te