Il cantautore ha svelato l’arrivo del nuovo progetto discografico con un post condiviso sul suo profilo Instagram. L'artista ha scritto: “È il mio album per voi”
Lorenzo Jovanotti ha annunciato l’uscita dell’album Il corpo umano. Il nuovo progetto arriverà sul mercato il 31 gennaio. Svelata anche la cover del disco. L’artista (FOTO): “Quindici canzoni nuove”.
lorenzo jovanotti su instagram: “Manca poco”
A meno di un mese dall’uscita del brano Montecristo, Lorenzo Jovanotti ha annunciato il nuovo album Il corpo umano, in arrivo il 31 gennaio 2025. L’artista ha mostrato la copertina del lavoro in un post sul profilo Instagram da oltre 2.200.000 di follower che seguono quotidianamente la sua vita.
Il progetto discografico sarà composto da quindici brani, nessuna notizia sulla tracklist. Il cantautore ha scritto: “Quindici canzoni nuove. È il mio album per voi, il nonmiricordoqualesimo ed è nuovo nuovo appena nato. Manca poco. Non vedo l’ora gente!”.
Approfondimento
Jovanotti lancia il nuovo brano Montecristo: il significato e il video
Il corpo umano arriverà a poco più di due anni dall’uscita de Il disco del Sole. L’album è stato anticipato dal singolo Montecristo, Jovanotti: “È un brano che racchiude un’atmosfera metafisica, nato probabilmente durante la mia prima convalescenza, dopo l’intervento di un anno e mezzo fa. In quel periodo ascoltavo l’audiolibro de Il Conte di Montecristo, un romanzo che avevo letto circa quindici anni fa e che mi aveva affascinato”.
Approfondimento
Jovanotti, nuovi concerti del tour: quattro date all'Arena di Verona
L'artista ha aggiunto: “Mi sono ritrovato a identificarmi con il protagonista: un giovane tradito, che perde tutto — l’amore, il suo ruolo nella società — e si ritrova da solo in una cella, da dove inizia il suo percorso di rinascita. Per me scrivere è sempre un esercizio, un modo per elaborare quello che vivo, e da quella sensazione di smarrimento e rivincita è nato il testo”.