Grey's Anatomy, Eric Dane ha la SLA. La diagnosi poco prima delle riprese di Euphoria 3
Spettacolo
L'attore ha raccontato la diagnosi nel corso di un'intervista a PEOPLE. Il 14 aprile, tornerà sul set per la terza stagione di Euphoria
Eric Dane è affetto da sclerosi laterale amiotrofica (SLA). A raccontarlo è stato lui stesso a PEOPLE. "Mi è stata diagnosticata la SLA", ha raccontato. "Sono grato di avere la famiglia al mio fianco mentre affronto questo nuovo capitolo". L'attore, 52 anni, è sposato con Rebecca Gayheart ed è padre di due ragazze: Billie Beatrice, 15 anni, e Georgia Geraldine, 13.
La malattia di Eric Dane
Eric Dane, che i più conoscono per il ruolo del Dr. Mark Sloan in Grey's Anatomy, sta continuando a lavorare. E, nei prossimi giorni, tornerà sul set di Euphoria (l'attore interpreta il patriarca della famiglia Jacobs).
La diagnosi di SLA - malattia neurologica rara, che compromette la capacità del paziente di controllare i muscoli, parlare e respirare senza assistenza - è arrivata nella sua vita come un fulmine a ciel sereno.
La carriera di Dane
Eric Dane ha iniziato a recitare nei primi anni Novanta con piccole parti in serie televisive, prima nella sitcom Bayside School e poi in Sposati... con figli. Nel corso degli anni, ha ottenuto ruoli ricorrenti in Gideon's Crossing, dove interpretava un medico, e in Streghe. La svolta è però arrivata nel 2006, con Grey's Anatomy, uno dei programmi televisivi di maggior successo di tutti i tempi. Il suo Mark Sloan era un primario di chirurgia plastica dell'ospedale di Seattle (poi intitolato a lui, a seguito della sua morte). Di recente, Dane è tornato a recitare per il piccolo schermo. In Euphoria veste i panni del padre di Nate Jacobs, che ha il volto di Jacob Elordi.
