Il 10 novembre la cantante condurrà la cerimonia di premiazione dal palco del Co-op Live di Manchester, Regno Unito. Annunciati i primi performer: Benson Boone, Raye, Shawn Mendes, Teddy Swims e il gruppo The Warning
Rita Ora sarà la conduttrice degli MTV Europe Music Awards 2024. La popstar tornerà alla guida dello show dopo averlo presentato in coppia con Taika Waititi nel 2022 e in solitaria nel 2017.
mtv ema 2024, rita ora alla conduzione
Terza conduzione per una delle stelle più scintillanti della musica pop. Rita Ora (FOTO) sarà al timone degli attesi MTV Europe Music Awards 2024, in programma il 10 novembre.
La cantante guiderà l’evento dal palco del Co-op Live di Manchester, Regno Unito. Per l’artista si tratterà della terza conduzione dopo quella in solitaria nel 2017 e in coppia con il marito Taika Waititi cinque anni dopo.
approfondimento
MTV EMAs 2024, tutti i vincitori. FOTO (in aggiornamento)
L’organizzazione dello show ha annunciato anche i nomi dei primi cinque performer della serata: Benson Boone, Raye (FOTO), Shawn Mendes, Teddy Swims e il gruppo The Warning.
Nel corso degli anni tantissimi volti della musica e dello spettacolo hanno condotto gli MTV EMA, tra questi le Little Mix nel 2020, Katy Perry nel 2008 e nel 2009, Ronan Keating nel 1997 e nel 1999 e Jean Paul Gaultier nel 1995.
approfondimento
Rita Ora a Sky Tg24, tra musica, cinema e amore per i suoi fan
Justin Bieber detiene il primato di vittorie agli MTV Europe Music Awarss con ventidue statue conquistate tra il 2010 e il 2016, in seconda posizione Taylor Swift con quindici trofei, a seguire Eminem e i BTS con quattordici.
Il record di nomination è invece detenuto da Taylor Swift con cinquantotto candidature, al secondo e terzo posto Justin Bieber e Lady Gaga con cinquantadue e quarantadue nomination a testa.