chiamamifaro, chi è la nuova concorrente di Amici 2024 figlia di Cristina Parodi

Musica
Foto tratta dal profilo Instagram di chiamamifaro

Angelica Gori, 23 anni, ha scelto il nome d’arte perché la luce del faro è un posto sicuro, che non lascia solo nessuno, compresa lei. Dopo aver superato nella sfida Alena, inizierà il percorso nella scuola di Maria De Filippi

Una nuova concorrente ha fatto ingresso nell’ultima edizione di Amici: chiamamifaro. Angelica Gori, 23 anni, ha scelto il nome d’arte perché la luce del faro è un posto sicuro, che non lascia solo nessuno, compresa lei che proprio lì ha capito la musica può essere la sua strada. L’artista, figlia del sindaco di Bergamo Giorgio Gori e della giornalista Cristina Parodi, ha superato nella sfida Alena e ora inizierà il percorso nella scuola di Maria De Filippi.

IL RACCONTO DEI VENT'ANNI

chiamamifaro ama i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica, lo yoga e, naturalmente, la musica. Dopo l’esame di maturità ha creato il suo progetto artistico, che ha debuttato il 3 luglio 2020 con il singolo Pasta rossa, in breve tempo conquistatore di un milione di stream. Nello stesso anno ha pubblicato anche il brano Domenica, accompagnato dal primo video ufficiale. Nelle prime date, la cantautrice ha poi condiviso il palco con Ariete, rovere e Sangiovanni, l’inizio di un percorso sfociato nel 2021 nel primo EP Macchie e nei successivi singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica può contare sulla presenza di una full band, che nel 2022 ha contribuito ai singoli Addio sul serio e Pioggia di CBD, copertina di Indie Italia su Spotify. Nello stesso anno sottacqua, in collaborazione con rovere, ha ottenuto ottimi risultati sulle piattaforme di streaming ed è stato seguito non solo dall’album di debutto Post nostalgia, ma anche dall’apertura delle principali date dei Pinguini Tattici Nucleari e di rovere. Nel 2023 ha pubblicato i singoli Ma ma ma, Santa subito e Se parlo di te, mentre nel 2024 ha pubblicato l’EP Default, il singolo Tutti contro tutti e l’album Disco Default tra riflessioni sulla fragilità dell'esistenza umana, sfoghi liberatori e leggerezza del quotidiano. Ha anche annunciato il primo club tour e partecipato al Concerto del Primo Maggio. Alla scuola di Amici, chiamamifaro, fresca di laurea all’Istituto Musicale, proseguirà il racconto di com'è avere vent'anni tra incertezze, rimpianti e leggerezza.

approfondimento

Amici 2024, quello che c'è da sapere: dagli allievi ai professori

TRA I CONCORRENTI ANCHE ILAN MUCCINO, FIGLIO DI GABRIELE MUCCINO

Angelica Gori è la seconda “figlia d'arte” della nuova edizione di Amici dopo Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino e della ex moglie Elena Majoni. L’artista ha due fratelli: la sorella maggiore Benedetta, ricercatrice di Etnobotanica tra l'Università di Cagliari e il Royal Botanic Gardens di Londra e, il fratello maggiore Alessandro che lavora in un’azienda agricola in Spagna.

approfondimento

Amici, la vincitrice Sarah ha pubblicato il video di Sexy Magica

Spettacolo: Per te