Ariete al Forum: “Siate voi stessi, ma soprattutto siate liberi"
Musica Crediti: Francesco PrandoniLa cantautrice ha regalato due ore di show in cui cuore e anima sono stati i veri protagonisti. Ospiti a sorpresa Tananai e Rkomi. Ariete: “Credo sia fondamentale rimanere fedeli a ciò che si è realmente”
Venerdì 27 ottobre Ariete si è esibita al Forum di Assago per una data che ha celebrato la carriera e la potenza della giovane, ma solidissima artista. Nel corso dello show la cantante ha più volte ribadito l’importanza di essere sé stessi combattendo ogni forma di pregiudizio: “Siate voi stessi, ma soprattutto siate liberi”. Ospiti a sorpresa Tananai e Rkomi, spazio poi all'annuncio di nuovi concerti per il prossimo anno.
ariete, un grande show in attesa del ritorno nel 2024
Cose in comune, Mille guerre e Un’altra ora sono stati i brani con cui Ariete ha dato inizio a un concerto che non ha risparmiato momenti emozionanti. Dopo le prime tre canzoni l'artista ha salutato il pubblico promettendo di lasciar spazio alla musica a discapito delle parole: “Sono molto logorroica, quindi mi hanno detto di parlare poco visto che in passato mi è capitato di fare live dalla durata di due ore e mezza, ma oggi mi mancano le parole, non so cosa dire se non che siete bellissimi. Non so dove guardare per riuscire a metabolizzare, siete tantissimi”.
Tanta incredulità per l’artista che in realtà non ha fatto altro che raccogliere l’affetto coltivato negli anni con migliaia di fan, di cui alcuni assiepati davanti all'ingresso del Forum già dalle prime ore dell'alba. La serata è scivolata via velocemente, tra le esibizioni più apprezzate quelle di Caramelle, Solo te e Amianto, quest’ultima utilizzata per introdurre un momento di voce e piano: “Questa parte del concerto è molto importante per me perché mi ricorda quando tutto questo era soltanto un sogno, credo sia fondamentale rimanere fedeli a ciò che si è realmente”.
approfondimento
Ariete annuncia il singolo Un'altra ora. VIDEO
Nel corso dello show Ariete ha lanciato più appelli per ricordare l’importanza di essere sé stessi contro ogni avversità. A spiegare la scaletta è stata la cantante stessa: “Dopo questo tour mi prenderò una pausa, così ho voluto inserire tutti i pezzi più importanti per me”. Spazio poi a due ospiti a sorpresa: Tananai ha raggiunto Ariete per esibirsi con Campo minato e Rkomi ha duettato sulle note di 10.000 voci. Tra i brani proposti nel corso della serata anche Avviso, Pillole, Castelli di lenzuola e La notte.
Ariete ha affidato la chiusura del concerto a Mare di guai, L’ultima notte e 18 anni: “Anche quando sarò più grande, tutti i miei concerti si chiuderanno sempre con 18 anni”. Sul maxi-schermo la scritta ‘Non siate come gli altri’ ha accompagnato il pubblico all'uscita. Ciliegina sulla torta una proposta di matrimonio tra il pubblico e l’annuncio del ritorno sul palco nel 2024.