Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha dichiarato: “Attraverso questa partnership, FIFA e Global Citizen uniranno i mondi dello sport e dell’intrattenimento”
I Mondiali di Calcio 2026 avranno l’Halftime Show. Come ripotato da Variety, FIFA e Global Citizen hanno stretto un accordo per la produzione dello show musicale che intratterrà il pubblico tra il primo e il secondo tempo della partita.
mondiali di calcio 2026, annunciato l'halftime show
Grande novità nel mondo dello sport. I prossimi Mondiali di Calcio, in programma tra giugno e luglio 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti d’America, introdurranno l'Halftime Show. La finale della competizione avrà luogo il 19 luglio 2026 al MetLife Stadium di New York. Come per le celebri finali del Super Bowl, l’intervallo tra il primo e il secondo tempo sarà teatro di un momento musicale.
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha dichiarato: “La missione della FIFA è di portare il calcio in ogni angolo del mondo e avere un impatto positivo sulla società”.
approfondimento
Vegedream pubblica la canzone celebrativa per la Francia ai Mondiali
Infantino ha aggiunto: “Attraverso questa partnership, FIFA e Global Citizen uniranno i mondi dello sport e dell’intrattenimento per contribuire attivamente a un mondo migliore. Ci stiamo impegnando in una serie di attività congiunte che aiuteranno a promuovere l’accesso al calcio e a coinvolgere gli appassionati dello sport nello sforzo di creare un cambiamento positivo nelle loro comunità locali”.
approfondimento
Rihanna o la sosia ai Mondiali? Nessuna delle due, il video è del 2014
L’Halftime Show del Super Bowl è tra gli eventi musicali più famosi a livello mondiale. Nel corso degli anni alcune grandi star hanno regalato performance iconiche: da Madonna a Michael Jackson passando per Jennifer Lopez e Shakira, Rihanna, Katy Perry (FOTO) e i Black Eyed Peas.