Zerocalcare scriverà e dirigerà una nuova serie tv animata

Serie TV

Il fumettista di Rebibbia al lavoro sulla sua terza serie dopo Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo. L'annuncio sui social

Ora è ufficiale. Dopo i successi di Strappare lungo i bordi (2021) e Questo mondo non mi renderà cattivo (2023), Zerocalcare è pronto a tornare al lavoro su una nuova serie tv Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick).

Zerocalcare autore e regista

Il nuovo progetto, che sarà scritto e diretto dal fumettista di Rebibbia e prodotto da Movimenti Production, parte di Banijay Kids & Family, in collaborazione con Bao Publishing, è previsto per il 2026. La conferma è arrivata con un video sui social nel quale Zerocalcare appare accanto a Valerio Mastandrea, che tornerà a prestare la voce all'Armadillo, l'immancabile coscienza di Zero.

Potrebbe interessarti

Zerocalcare a Lucca Comics: "Porto in Italia i fumetti che amo"

Il video sui social

Nel video, il fumettista scherza con Mastandrea, 'reo' di aver spoilerato l'arrivo della terza serie. "Mi hanno chiesto come sta Zero, me rompono sempre le palle a me come stai te. Non lo so come sta, ho risposto, so che stiamo lavorando, ogni tanto lo vedo, so che stiamo facendo la terza serie". E Zerocalcare: "Hai detto 'na roba che da contratto non se poteva di'...". Mastandrea: "Non lo sapevo, mica me leggo 500 pagine di contratto?". Quanto alla trama, "non l'ho detta pure perché non la so". 

Spettacolo: Per te