Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Noel Gallagher ha detto sì a una reunion degli Oasis ma solo come ologrammi

Musica
©Getty

Il cantante ha assistito all'Abba Voyage, lo show che riporta in vita gli Abba degli anni d'oro sotto forma di avatar. E non ha escluso che, la stessa cosa, possa essere fatta con gli Oasis

Condividi:

Sono ormai 15 anni, che i fan degli Oasis (e del rock in generale) aspettano la notizia di una reunion. Nei giorni scorsi, Noel Gallagher ha finalmente detto di sì. Ma il ritorno, se ci sarà, non sarà esattamente come sperato. E molto ha a che fare con lo spettacolo Abba Voyage in scena a Londra.

Oasis come gli Abba: l'ipotesi ologrammi

L'artista 54enne, che lo show degli Abba la ho visto, ha detto di essere rimasto colpito dalla qualità. Perché, sul palco, non salgono gli Abba in carne ed ossa. Salgono invece i loro avatar, come abbiamo visto anche all'ultimo Eurovision, andato in scena nella loro Svezia. 

Abba Voyage riporta sul palco gli Abba del periodo d'oro, gli anni Settanta, regalando successi intramontabili quali Waterloo, Mamma Mia e Lay All Your Love On me. Intervistato da Matt Morgan nel suo podcast, Noel Gallagher ha confermato tutto il suo apprezzamento in merito allo show. E, quando Morgan gli ha chiesto: "Lo faresti con gli Oasis?", ha risposto di sì.  "Sono rimasto molto colpito a dire il vero. Sì, se qualcuno volesse fare una cosa simile con gli Oasis, ce lo faccia sapere".

Il presente di Liam e Noel

Il sorprendente commento di Noel arriva poche settimane dopo che il fratello, Liam, aveva chiuso ogni speculazione su una possibile reunion degli Oasis. Da tempo circolano voci su un possibile ritorno ma lui, ospite del Jonathan Ross Show lo scorso marzo, ha negato tutto. Spiegando che, con l'altra metà degli Oasis, non parla dal 2009. In quell'anno, infatti, il gruppo si sciolse rovinosamente dopo una brutta lite nel backstage. Nei 14 anni successivi, i due non hanno mancato di insultarsi sui social media e durante le interviste.

Per la verità, lo scorso anno Liam aveva provato a tendere una mano al fratello, dicendo che per lui gli Oasis esisteranno sempre. Fino alla morte. Ma non vi era stato alcun annuncio di pace.

Attualmente, Liam Gallagher sta lavorando con John Squire. Insieme, i due artisti hanno dato vita a un album ascoltatissimo. Si sono ritrovati dopo molti anni, Liam e John. John ha suonato con Liam un brano durante il concerto di Knebwoerth (UK), gli ha detto che stava scrivendo dei brani, ma mancava il cantante. Così, Liam ha deciso di sposare il suo progetto tornando a fare nuova musica.

Noel, invece, è tra i protagonisti della docuserie di Disney+ Camden (a cui partecipano anche Dua Lipa e Chris Martin,  Little Simz, Yungblud, Pete Doherty e Carl Barat dei The Libertines, Mark Ronson, Nile Rodgers, Boy George, Suggs from Madness e i Black Eyed Peas). Lo show debutterà sulla piattaforma il 29 maggio.

approfondimento

Liam Gallagher contro la Rock & Roll Hall of Fame per nomination Oasis