Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurovision Song Contest 2024, il primo video del palco della Malmö Arena

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @eurovision

Per la terza volta la Malmö Arena ospiterà la manifestazione dopo averlo fatto nel 1992 e nel 2013

Condividi:

Ci siamo, ormai è soltanto questione di giorni. Martedì 9 maggio si alzerà il sipario sulla 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest. A poche settimane dall’inizio, la produzione dell'evento ha terminato l’allestimento del palco condividendone il primo video ufficiale sul profilo Instagram da oltre un milione e mezzo di follower.

eurovision song contest, il palco della Malmö arena

 

Per la terza volta Malmö ospiterà la competizione musicale più seguita al mondo. Dopo le edizioni del 1992 e del 2013, la città svedese avrà il compito di fare da palcoscenico all’Eurovision Song Contest 2024. Nelle scorse ore l’organizzazione della manifestazione ha mostrato il palco sui cui i trentasette artisti in gara si esibiranno portando musica, pop, outfit originali e coreografie strabilianti.

 

Il filmato ha mostrato l’allestimento del palco all’interno della Malmö Arena. L’evento si svolgerà nel Paese scandinavo in seguito alla vittoria di Loreen con il brano Tattoo nel 2023.

approfondimento

ABBA, 50 anni fa la vittoria all'Eurovision con Waterloo. FOTO

Angelina Mango rappresenterà l’Italia con il brano La noia dopo aver trionfato sul palco della 74esima edizione del Festival di Sanremo. La giovane artista presenterà il brano nel corso della seconda semifinale di giovedì 9 maggio per poi gareggiare nella finale in programma sabato 11 maggio.

approfondimento

Eurovision Song Contest, Angelina Mango si esibirà due volte

La Svezia e l'Irlanda guidano la classifica delle nazioni con il maggior numero di vittorie grazie a sette trionfi, al secondo posto Lussemburgo, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito con cinque medaglie d’oro a testa. Tra i vincitori più celebri troviamo Celine Dion e gli ABBA (FOTO).