In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La possibile scaletta del concerto di Slash al Forum d'Assago a Milano

Musica
©Getty

Il chitarrista dei Guns N’ Roses debutta nel palazzetto milanese insieme a Kennedy e i Conspirators. La scaletta del concerto non è stata diffusa, ma è possibile che non si discosti troppo dalle setlist delle date precedenti

Condividi:

Il 4 luglio 2015, Slash suonò nell'area esterna del Forum d'Assago di Milano. Lunedì 22 aprile 2024, il chitarrista dei Guns N’ Roses nonché icona del rock, terrà il suo primo concerto all'interno del palazzetto. Insieme a lui, il cantante degli Alter Bridge Myles Kennedy e i Conspirators.

Slash a Milano (in attesa del nuovo disco)

Il concerto di Slash a Milano, che verrà aperto dai Mammoth WVH (la band di Wolfgang Van Halen, figlio del compianto Eddie Van Halen), promette d'essere un vero e proprio inno al rock. Proseguendo col suo progetto solista cominciato ormai dodici anni fa, Slash porterà sul palco nostalgia ed energia. Ci saranno cover dei Guns N’ Roses, poche, cover di artisti quali Lenny Kravitz ed Elton John, e ci sarà il blues. Che per Slash è un amore mai finito. Il 17 maggio, infatti, uscirà il suo nuovo album Orgy of the Damned, con 12 brani blues del passato rivisitati col suo stile inconfondibile. Tra gli ospiti del discoBrian Johnson degli AC/DC e Steven Tyler degli Aerosmith.

La scaletta

La scaletta del concerto di Slash al Forum d'Assago di Milano non è stata diffusa, ma è probabile che il chitarrista riproponga i brani delle date precedenti. Queste le canzoni suonate a Wembley lo scorso 5 aprile:

The River Is Rising
Driving Rain
Halo
Too Far Gone
Back From Cali
Whatever Gets You By
C’est la vie
Actions Speak Louder Than Words
Always on the Run
Bent to Fly
Avalon
Spirit Love
Don’t Damn Me
Starlight
Wicked Stone
April Fool
Fill My World
Doctor Alibi
You’re a Lie
World on Fire

approfondimento

Guns N’ Roses, Slash produrrà film horror: "Ho sempre amato il genere"