Steven Tyler è guarito, gli Aerosmith riprendono il tour

Musica
©IPA/Fotogramma
Mandatory Credit: Photo by Lisa O'Connor/Shutterstock (14329830at)
Steven Tyler
Steven Tyler's 5th Annual Jam for Janie GRAMMY Awards Viewing Party, Los Angeles, California, USA - 4 Feb 2024

Il rocker si era dovuto fermare nello scorso autunno a causa di una frattura delle corde vocali. I concerti della band ripartiranno il 20 settembre da Pittsburgh per concludersi a Buffalo (New York) il 26 febbraio

Gli Aerosmith riprenderanno presto il loro tour. A comunicarlo con un post su Instagram è stata la stessa band statunitense, indicando come data del loro ritorno dal vivo il 20 settembre, quando il tour Peace Out ricomincerà da Pittsburgh, in Pennsylvania, per poi concludersi a Buffalo, nello Stato di New York, il 26 febbraio 2025.

L'interruzione nel 2023

La tournée era stata interrotta nell'autunno del 2023, quando era cominciata da pochissimo e aveva consumato appena tre date, a causa di danni alle corde vocali per il frontman, Steven Tyler. La band aveva spiegato che il cantante aveva subito una frattura delle corde vocali e per tanto era necessario fermare i concerti.

MEXICO CITY, MEXICO - OCTOBER 27:  Singer Steven Tyler of Aerosmith performs onstage at Arena Ciudad de Mexico on October 27, 2016 in Mexico City, Mexico.  (Photo by Victor Chavez/WireImage)

leggi anche

Aerosmith, Steven Tyler ha laringe fratturata:"Più grave del previsto"

IL MESSAGGIO DI STEVE TYLER

“Sono distrutto all’idea di non poter essere là fuori con gli Aerosmith, i miei fratelli, e gli incredibili Black Crowes, a suonare per i migliori fan del mondo. Prometto che torneremo il prima possibile!", aveva spiegato Tyler che all'inizio di settembre aveva raccontato di "sanguinamenti successivi" al trauma che lo avevano costretto a interrompere il canto per trenta giorni. 

IL RITORNO IN SCENA

Ora la buona notizia: "Siamo entusiasti di annunciarvi le nuove date del nostro Peace Out Tour 2024 con ospiti speciali i Black Crowes! - ha scritto la band su Instagram - Tutti i biglietti precedentemente acquistati saranno validi per gli spettacoli riprogrammati, riceverete maggiori informazioni via email". I biglietti per le nuove date saranno in vendita da venerdì 12 aprile sul sito aerosmith.com.

Peace Out, con 40 concerti, è una celebrazione dei 50 anni di attività del gruppo ma anche l'addio dei componenti alle esibizioni in tour. 

Spettacolo: Per te